Gamma Honda 750, novità all’orizzonte: Hornet, Transalp, CBR e Hawk

La caratteristica di queste moto dovrebbe essere nel motore bicilindrico parallelo, il cui punto di forza sarebbe la sua grande versatilità

Gamma Honda 750, novità all’orizzonte: Hornet, Transalp, CBR e Hawk

Pubblicato il 12 luglio 2022, 11:50

Aria di novità in casa Honda? Secondo Young Machine potrebbe essere in arrivo una gamma Honda 750 con ben 4 nuovi modelli, ma al momento nulla è certo se non la già annunciata Hornet e il probabile arrivo della Transalp. Si suppone e si spera, a questo punto, di vederle presto realizzate e prodotte (avendo prima una conferma ufficiale con magari anche ulteriori dettagli a riguardo). Attualmente, invece, ciò che è certo è che arriverà la Honda Hornet, annunciata ad Eicma.

La novità del motore bicilindrico

La moto in arrivo dovrebbe essere dotata di un singolare bicilindrico parallelo, ossia un motore versatile, che può essere sfruttato e adattato a tutta una gamma, con costi di realizzazione e manutenzione non esagerati. La scelta del bicilindrico, proprio per queste sue caratteristiche, è stata già applicata da altre Case quali BMW, KTM, Yamaha, Kawasaki e Aprilia. Su questa base si potrebbe pensare che potrebbe essere proprio il bicilindrico parallelo il propulsore dei 4 nuovi modelli che secondo Young Machine dovrebbero arrivare. Esso, per la gamma Honda 750, sarebbe con molta probabilità l’evoluzione del motore attualmente utilizzato della gamma NC.

HONDA VUOLE DOTARE TUTTI I SUOI VEICOLI DI SISTEMI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Triumph Trident 800: cuore e muscoli

La nuova naked di Hinckley raccoglie l’eredità della 660 e, mantenendo il suo DNA, punta sul grintoso motore a tre cilindri 798 cc da 115 CV e uno stile rinnovato ed essenziale. La vedremo a EICMA ma si può già preordinare a 9.995 euro f.c.

Suzuki GSX-8R EVO e GSX-8S EVO: la “serie 8” in doppia evoluzione

Alla gamma della Casa giapponese si aggiungono le versioni EVO delle 8R e 8S, con dettagli sportivi e sound Akrapovic