Kymco RevoNEX, debutto vicino: sbucano nuovi dettagli

Kymco RevoNEX, debutto vicino: sbucano nuovi dettagli

L’attesa per questa naked è molto alta e ulteriori informazioni sono trapelate per quanto riguarda altri disegni di brevetto che confermano l’installazione del sistema ABS

Redazione - @InMoto_it

13.06.2022 12:00

L’hype attorno alla naked RevoNEX di Kymco è alto e molti sono i curiosi in cerca di qualche informazione in più per capire come questa moto possa essere in toto. Ma l’attesa, si sa, aumenta il desiderio. Nonostante questo però è quasi impossibile, soprattutto al giorno d’oggi, non far trapelare informazioni o dettagli. E proprio per questa naked, infatti, sono saltati fuori altri disegni di brevetto che, in questo caso, confermano il sistema ABS della moto elettrica taiwanese.

Kymco: le elettriche come punto di forza

Innanzitutto, c’è da dire che la Casa motociclistica da un po’ di tempo ha puntato parecchio sugli scooter elettrici e, di conseguenza, ne ha fatto diventare il suo punto di forza. In Inghilterra poco fa ha annunciato l’arrivo del nuovo Ionex i-One. Il RevoNEX, però, è in lavorazione già da tempo a Taiwan, anche se, nel 2020, si parlava della produzione in Italia. In ogni caso la naked elettrica, dotata di cambio tradizionale, sembra ormai essere in dirittura di arrivo.

Per il suo RevoNEX, Kymco ha intenzione di utilizzare una trasmissione a più velocità e, come avevano anticipato i brevetti del 2020, farà uso di sospensioni Ohlins e freni Brembo. Si è aggiunta qualche informazione in più rispetto a due ann fa: i freni avranno anche il sistema di antibloccaggio ABS. Da quello che si sa attraverso i brevetti, la centralina che sorveglia l’ABS dovrebbe essere posizionata nella parte anteriore della moto. Il motore elettrico prenderà il posto del motore a scoppio e la batteria verrà posizionata in luogo del serbatoio del carburante. Dopo la conferma nel 2021 della partnership tra Kymco e Harley-Davidson, che ha una sua divisione elettrica, LiveWire, è lecito aspettarsi che il motore e la batteria saranno diversi da quelli mostrati nel 2019 dal concept visto ad EICMA.

Kymco iOne: scossa alla città FOTO

Kymco iOne: scossa alla città FOTO

Nella famiglia di scooter elettrici del nuovo marchio iOnex by Kymco ci sono iOne e iOne X (entrambi omologati L1), compatti e con un peso contenuto. Il primo ha un motore centrale da 3,6 kW e autonomia di 52 km, il secondo da 2 kW, ma sistemato nel mozzo della ruota posteriore e con 60 km di autonomia

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento