In arrivo una nuova naked 4 cilindri dalla Cina

In arrivo una nuova naked 4 cilindri dalla Cina

La Wuyi Wesenke si presenta con una forte connotazione Honda CB650R e propone il più grosso motore, con più di due cilindri, realizzato nel Paese asiatico

Redazione - @InMoto_it

30.05.2022 14:02

Sono passati due anni da quando la cinese Wuyi Weisenke sviluppò un motore da 800 cc a quattro cilindri di cui non si conosceva la destinazione, nonostante fosse verosimile il suo utilizzo motociclistico. Adesso però alcune immagini di brevetto, pubblicate su Motorrad ci rivelano su quale moto verrà equipaggiato.

La Cina guarda al Giappone

Non solo il motore in questione presenta notevoli somiglianze con quello della Honda CB650R, ma lo stesso veicolo a cui è destinato sembra avere molto altro in comune con la naked dell'Ala. Sempre secondo la testata tedesca, il costruttore sarà verosimilmente Viselike o Jiajue e il motore utilizzato avrà una potenza di 117 cavalli. Quest’ultimo sarà uno dei più grandi motori prodotti in Cina con più di due cilindri.

Ciò attesta la sempre maggiore quotazione che sta assumendo la tigre asiatica sul mercato internazionale, entrando in competizione con le ben più rinomate Case costruttrici giapponesi e occidentali. I marchi cinesi emergenti stanno puntando sulle motorizzazioni plurifrazionate per farsi strada, la stessa strada battuta dai giapponesi a cavallo fra gli anni Sessanta e Settanta. Una strategia in seguito abbandonata per la necessità di semplificazione produttiva e nella ricerca della polivalenza d'uso.

Gaokin Flame 500, la naked cinese parente della Crossfire

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento