Benelli, la Leoncino 800 Trail arriva in concessionaria

Benelli, la Leoncino 800 Trail arriva in concessionaria

Ideale per l’esperienza fuori strada, il modello “modern-classic” esordisce ufficialmente nella gamma della Casa di Pesaro

Redazione - @InMoto_it

11.05.2022 14:20

Benelli presenta ufficialmente la Leoncino 800 Trail: la nuova arrivata nella Casa di Pesaro è pronta a stupire gli amanti del divertimento fuori strada. Tanti gli elementi in comune rispetto alla versione stradale, ma sono numerose anche i cambiamenti apportati per renderla ideale anche sui terreni più difficili.

Test Benelli Leoncino 800 Trail: le foto della prova

Test Benelli Leoncino 800 Trail: le foto della prova

Le foto del test della Benelli Leoncino 800 Trail, interessante scrambler dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, che abbiamo messo alla prova tra le curve nei dintorni di Perugia e gli affascinanti sterrati del Monte Subasio

Guarda la gallery

Rispetto alla versione stradale della Leoncino, la ciclistica ha subito modifiche necessarie per renderla perfetta per affrontare anche i percorsi off-road. Il telaio è un traliccio tubolare con piastre in acciaio, mentre il reparto sospensioni è affidato anteriormente a una forcella up-side down con steli di 50 mm di diametro. Al posteriore è invece presente un forcellone oscillante con mono centrale regolabile nel precarico a molla e freno idraulico in estensione. La ruota anteriore è da 19’’, mentre quella posteriore da 17’’ ed entrambe montano pneumatici Pirelli Scorpion STR.

Il motore è un bicilindrico quattro tempi raffreddato a liquido da 754 cc (lo stesso della Leoncino 800), in grado di sprigionare una potenza di 76,2 CV. Il cambio è a 6 velocità, mentre la frizione con asservimento di coppia e funzione antisaltellamento è in bagno d’olio.

Design

La Leoncino 800 Trail presenta elementi tipici del fuoristrada, come il doppio scarico laterale alto e la tabella porta numero e paracalore di lato. La versione Trail offre anche una strumentazione all’avanguardia, un cruscotto dal design moderno e accattivante, così come la sella, studiata per garantire il massimo della comodità su tutti i percorsi. Sul parafango svetta il leone, mentre un fianchetto in alluminio ospita il logo Leoncino.

La Leoncino 800 Trail è disponibile in tutte le concessionarie Benelli nelle colorazioni grigio e verde ad un prezzo di 7.990 euro.

QJ SRK600RR, È LEI LA NUOVA BENELLI TORNADO 650?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento