Per anni è stato il segmento di riferimento, oggi messo un po' in ombra dalle arrembanti crossover. Le ultime novità, potrebbero invertire la tendenza, soprattutto tra le medie cilindrate
Ad affiancare la sportiva carenata KB4, allo stand Bimota, c'era anche una versione naked, la RC: stessa base tecnica, ma look da café racer (più modern che classic). Al di là della dotazione - anche qui pulsa il quattro cilindri Kawasaki di 1.043 cm3 e 142 CV, "sostenuto" da un telaio a traliccio e sospensioni Öhlins - sono proprio le linee disegnate da Enrico Borghesan l'elemento più caratterizzante di una moto senza mezze misure: o la si ama alla follia, o la si odia. Una proposta affascinante, tecnologica, e di carattere, in un mondo a due ruote che tende ad assomigliarsi sempre di più.
Ad Eicma il marchio di proprietà di Kawasaki ha fatto debuttare due nuove proposte: la sportiva KB4, con motore 4 cilindri in linea di 1000 CC e la sport cafè RC, derivata dalla medesima base tecnica
Guarda la galleryLink copiato