Valico 500 DS, l'Adventure secondo Voge

Valico 500 DS, l'Adventure secondo Voge

Leggera, con serbatoio capiente, 500 km d'autonomia, dotata di tutti i dispositivi per gli amanti dell'Adventure, comprese le grandi valigie di serie

Redazione - @InMoto_it

16.07.2020 ( Aggiornata il 27.11.2020 11:00 )

Peso contenuto e altezza da terra ridotta la rendono perfetta per l'uso quotidiano, mentre le valigie tourer di serie, le sospensioni a lunga escursione e il capiente serbatoio la trasformano in una moto adatta per le gite fuoriporta. Si tratta di Voge Valico 500 DS, nuovo modello del brand del Gruppo cinese Loncin, già disponibile in listino in colore nero a 5.990 euro.

ESTETICA E STRUMENTI

Voge Valico 500 DS FOTO

Voge Valico 500 DS FOTO

Leggera, con serbatoio capiente, 500 km d'autonomia, dotata di tutti i dispositivi per gli amanti dell'Adventure, comprese le grandi valigie di serie: ecco il nuovo modello del Marchio del Gruppo Loncin

Guarda la gallery

Dalle forme taglienti, la Valico 500 DS è dotata di luci a LED all'anteriore. All'estremità del codino e nella parte anteriore si inserisce tra convogliatori e serbatoio un brillante gruppo ottico a tubi luce dal design moderno. Un ulteriore tocco di stile è la verniciatura in nero dei coperchi laterali del carter motore. Il parabrezza è inoltre facilmente regolabile manualmente su due posizioni.

Sul cruscotto digitale TFT a colori è possibile visualizzare contagiri, contachilometri, carburante e trip computer per consumi e orologio.

BICILINDRICO A INIEZIONE ELETTRONICA DA 43,5 CV

A spingere la Valico 500 DS, un bicilindrico parallelo fronte-marcia con raffreddamento a liquido e distribuzione bialbero a 4 valvole per cilindro: leggero, dai bassi consumi, funziona con la iniezione elettronica Bosch, per una potenza di 43,5 CV a 8.500 giri/min e 40,5 Nm di coppia. La pompa olio assicura una perfetta lubrificazione e di conseguenza l'affidabilità del motore, che ha dei carter progettati strutturalmente per ridurre le vibrazioni in maniera netta e quindi rendere la guida il più confortevole possibile. Il serbatoio è di 17 litri, per un'autonomia che arriva a 500 km.

MV Agusta: alleanza con la cinese Loncin e 4 nuovi modelli

CICLISTICA

Prestazioni ottimali, aiutate dal peso a secco di 193 kg e alla sella alta 860 mm da terra. Sulla Valico 500 DS la forcella telescopica Kayaba ha steli da 41 mm e garantisce una escursione di 156 mm. Il mono ammortizzatore, anch'esso targato Kayaba, è regolabile nel precarico molla e agisce sul telaio mediante un leveraggio progressivo per garantire comfort e stabilità. Sui cerchi in lega leggera a 6 razze sdoppiate sono montate coperture Pirelli Angel GT nelle misure 120/70­-17" e 160/60­-17". I freni all'anteriore sono doppi e hanno un diametro di 298 mm, con un profilo wave, mentre al posteriore il disco è da 240 mm. 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento