La formula di Akashi per gli spostamenti quotidiani si declina in tanti modelli: dalla naked alla sportiva, pa ssando per la cruiser e un’ibrida rivoluzionaria. Qual è il più adatto alle vostre esigenze?
Per spostarsi tutti i giorni in città e non solo, Kawasaki ha creato una gamma di modelli pronti a soddisfare la stessa esigenza in modo differente. Scopriamoli insieme.
Dopo i fasti degli anni ’80 e ’90, il segmento cruiser di piccola cilindrata sta vivendo una seconda giovinezza e la nuova Eliminator 500 ne è testimone. Ha un design essenziale, con un telaio a traliccio che attira lo sguardo. Mossa dal twin di 451 cc (45 CV), ha una forcella di 41 mm Ø molto aperta e, grazie al forcellone con doppio ammortizzatore dal braccio lunghissimo, l’interasse è da maxi.
A metà strada fra cruiser e bobber, ha cerchi di 18” e 16”, freni a disco, ABS e pesa 176 kg. Trasmette una bella sensazione di robustezza, è curata e solo qualche dettaglio appare un po’ “cheap”. Nell’uso è intuitiva e amichevole. Ha una sella comoda e bassa e una posizione di guida rilassante che dà un senso di controllo totale.
Il suo twin, abbinato a un cambio con rapporti corti preciso e a una frizione morbida, dà il meglio di sé nella parte iniziale del contagiri. Grazie al buon bilanciamento e a sospensioni ben tarate per l’uso quotidiano è una moto ideale per trotterellare tra le curve.
In vendita a 6.490 euro (6.890 euro la SE), si inserisce nel cuore del segmento, portando in dote il peso più basso della categoria.
Kawasaki Eliminator 500 2024: LE FOTO DELLA PROVA
Abbiamo testato la nuova cruiser bicilindrica di Kawasaki per le belle strade dell'entroterra nel sud della Spagna. Una moto che ci ha sorpresi come dinamica di guida e come carattere del motore
Guarda la galleryProva KAWASAKI ELIMINATOR 500: lunga vita alle piccole cruiser! La prova su strada
Il segmento delle cruiser di piccola cilindrata sta vivendo la sua seconda giovinezza Dopo i fasti a cavallo degli anni '80 e '90, c'è di nuovo interesse per il mondo delle moto economiche a sella bassa e nell'interpretazione del nuovo millennio, tutte le principali concorrenti di mercato hanno in comune la potenza massima di 48 CV e la possibilità di essere condotte con patente A2. Kawasaki, che di piccole cruiser ne ha sempre avute, è tornata a giocare un ruolo importante con la nuova Eliminator 500, figlia della mitica power cruiser Eliminator 900 degli anni '80 ma che ora propone qualcosa di nuovo e diverso dal passato, molto più in linea con la concorrenza di mercato attuale rispetto alle radici del nome che porta. L'abbiamo provata nel sud della Spagna per voi!
Guarda il video1 di 3
AvantiLink copiato