Mercato Moto: il 2022 tra conferme e sorprese

Cosa ci ricorderemo dell'anno appea concluso? Quali sono le differenze rispetto all'anno che l'ha preceduto e cosa ci possiamo aspettare da quello nuovo? Analizziamo la classifica di vendita oltre i semplici numeri

Michele LallaiMichele Lallai

Pubblicato il 9 gennaio 2023, 10:06 (Aggiornato il 9 gennaio 2023, 10:40)

Che fine hanno fatto le naked?

Vi ricordate le naked? Sono quelle moto con look aggressivo, carattere sportivo, dimensioni compatte e senza carena, fatte sia per divertire tra le curve che per un utilizzo a 360 gradi come moto da città e da gite fuoriporta. La descrizione è necessaria perchè pare che il mercato, pian piano, si stia dimenticando di loro. La prima nuda in classifica è la Yamaha MT-07 che sta al 12° posto. Nella Top30 troviamo anche Kawasaki, Z900, MT-09, Ducati Monster e Honda CB650R. L'anno scorso le moto nude in classifica erano 6, una in più, e in posizioni leggermente più alte di classifica... il prossimo anno - che le novità di questo segmento saranno Hornet, Suzuki GSX-8S e CF Moto 800NK, la categoria troverà nuovo respiro?  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading