Suzuki, ecco quanto costa la nuova V-Strom 800DE

La nuova enduro bicilindrica dalla vocazione turistica arriva nei listini di Hamamatsu

Suzuki, ecco quanto costa la nuova V-Strom 800DE

Pubblicato il 6 dicembre 2022, 11:33 (Aggiornato il 6 dicembre 2022, 14:24)

Recentemente presentata a EICMA 2022, Suzuki V-Strom 800DE è ufficialmente entrata nei listini della Casa di Hamamatsu, che ha quindi rilasciato il prezzo della nuova enduro: 11.500 euro.

Suzuki V-Strom 800DE: come ordinarla

Suzuki V-Strom 800DE è ordinabile presso la rete dei concessionari del marchio oppure attraverso la piattaforma Smart Buy all'interno del sito web Suzuki. In questo caso il cliente potrà opzionare la moto anche da casa e a qualsiasi ora del giorno, lasciando un piccolo acconto online e passando poi in concessionaria per formalizzare il contratto. Consegne al via dalla prossima primavera.

Suzuki V-Strom 800DE: caratteristiche

Nuova V-Strom 800DE nasce attorno alla medesima meccanica impiegata per la GSX-8S, anch'essa presentata a Milano lo scorso novembre. Nella scheda tecnica spiccano le sospensioni completamente regolabili Hitachi Astemo (Showa) a corsa lunga e le ruote a raggi, quella anteriore da 21" e quella posteriore da 17". Il motore bicilindrico da 78 Nm di coppia fa salire la potenza massima a 84,3 cv. Dedicata è anche l'elettronica, con il Suzuki Traction Control System-"Aprisereno" che propone una funzione aggiuntiva specifica per l'off-road denominata G (Gravel). L'ABS ha in questo caso la soglia d'intervento regolabile su due livelli e può essere disattivato sulla ruota posteriore per la guida off-road. La vocazione turistica del modello è sottolineata dalla presenza di un parabrezza regolabile su tre posizioni e di una sella dalle dimensioni generose. Presente un display multifunzione TFT LCD a colori. Tre, le livree proposte: Giallo Petra, Grigio Berlino e Nero Dubai. L'equipaggiamento completo comprende portapacchi, paramani, griglia di protezione per il radiatore e puntale inferiore del motore.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto Morini X-Cape 1200: le opinioni di InMoto "fuori dai denti"

La 1200 convince per identità e stile. Con un nuovo motore V2 di 90° sviluppato da zero e una gamma che punta su carattere e personalità, il marchio italiano vuole competere in un mercato affollato. La vera domanda resta: meglio investire su una top di gamma o puntare su una buona low-cost?

Le migliori moto Crossover e Adventure: le novità più attese per il 2026

Posizione di guida alta, dotazioni evolute e vocazione ai viaggi sicuri tra asfalto e sterrato leggero. Dai cerchi da 17” ai 21", ogni scelta tecnica offre un diverso modo di vivere la strada, o di uscirne. Ecco cosa vedremo in concessionaria il prossimo anno