Vmoto gonfia il petto: incremento di vendite e stabilità finanziaria

Vmoto gonfia il petto: incremento di vendite e stabilità finanziaria

L'azienda produttrice di veicoli elettrici punta a espandersi globalmente e ha annunciato una serie di target raggiunti nel corso dell'ultima annata

Redazione - @InMoto_it

03.02.2022 12:06

Trend positivo per Vmoto, l'azienda globale specializzata nella produzione e nella distribuzione di veicoli 100% elettrici. Il brand con sede a Perth (Australia) ha infatti annunciato il raggiungimento di una serie di obiettivi commerciali e finanziari durante l’anno fiscale 2021 che fanno ben sperare per il futuro.

VEICOLI ELETTRICI IN TUTTO IL MONDO

L’azienda dichiara di aver conseguito un forte incremento nel numero dei distributori internazionali “Business to Consumer” (B2C, 58 in 62 Paesi) e nelle operazioni Business to Business (B2B), per le quali ha sfruttato la crescente popolarità dei servizi di consegna “last mile” e dei servizi di ride-sharing. Vmoto si è affermata come marchio premium, con l’obiettivo di fornire prodotti di alta qualità ai mercati internazionali, in particolar modo in Australia, Europa (dove ha venduto 30mila unità) e Stati Uniti. Per raggiungere tale scopo ha lanciato due modelli rivolti alle operazioni B2C (Business to Consumer) e B2B (Business to Business), rispettivamente Vmoto Stash e il Concept F01, appartenente alla linea Vmoto Fleet, entrambi ben accolti anche a EICMA 2021.

EICMA 2021, VMOTO PRESENTA LO SCOOTER ELETTRICO FLEET CONCEPT F01

Stabilità finanziaria

Vmoto afferma di aver raggiunto, al 31 dicembre 2021, il più alto NPAT (Profitto al Netto delle Tasse) dalla sua fondazione, compreso tra i 7,5 e i 7,8 milioni di dollari, circa il doppio rispetto a quello registrato alla fine dell’anno fiscale precedente. A ciò si aggiungono un cash flow operativo positivo e una forte disponibilità di cassa e all’assenza di debiti bancari. Il presidente Graziano Milone commenta: "Sono estremamente felice del risultato che abbiamo ottenuto ed estremamente orgoglioso di aver contribuito insieme al team Europeo al raggiungimento di questo obiettivo. Il progetto "First position" annunciato a fine 2020 sta procedendo nei tempi e modalità previsti grazie al sempre crescente apprezzamento dei nostri clienti verso i servizi e la gamma di prodotti offerti e al lavoro e all'interazione dei nostri incredibili team in Europa e Cina. Un grande lavoro di squadra che evidentemente il mercato e i clienti ci riconosce. Siamo solo all'inizio di una splendida esperienza pure electric!”.

AD EICMA ARRIVA STASH, LA PRIMA MOTO DEL BRAND VMOTO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento