L'innovativo veicolo include elementi distintivi come la "OB-4 Magic Radio" e uno "scarico elettrico" multifunzionale
In collaborazione con BMW Motorrad Austria di Salisburgo, il Design & Makers Studio VAGABUND di Graz ha dato vita alla BMW CE 02 x VAGABUND, un eParkourer destinato a rivoluzionare la mobilità urbana. Questo modello interamente realizzato in Austria si distingue non solo per il suo design futuristico ma anche per una serie di elementi funzionali "retrò", reinterpretati in chiave moderna.
In Austria, BMW Motorrad e il Design & Makers Studio VAGABUND hanno creato la BMW CE 02 x VAGABUND, una moto elettrica urban-style caratterizzata da un design futuristico e dettagli funzionali retrò
Guarda la galleryBMW MOTORRAD DAYS: UNA FESTA PER I MOTOCICLISTI
Pensato per un pubblico giovane, il veicolo integra la "OB-4 Magic Radio" di "Teenage Engineering", un tocco musicale che enfatizza la filosofia creativa alla base di questa customizzazione. Un ulteriore elemento distintivo è lo "scarico elettrico", che oltre a essere un dettaglio di stile, offre uno spazio funzionale per riporre un ombrello, mentre la pedana con nastro di presa per skateboard richiama lo stile sportivo e metropolitano del nuovo eParkourer.
Per sottolineare l'unicità del progetto, il veicolo viene presentato all'interno di un packaging alto 3,6 metri.
I veicoli personalizzati possono includere modifiche ed accessori di terze parti che non sono stati prodotti, venduti o testati da BMW. BMW non può quindi garantire per le modifiche apportate, sia in termini di installazione che di utilizzo degli accessori. La modifica dei veicoli di serie può influire sulle caratteristiche di guida e l'utilizzo di tali veicoli in condizioni modificate avviene a rischio e pericolo dell'utente.
"Ci siamo subito innamorati quando abbiamo visto il CE 02 per la prima volta ai BMW Motorrad Days di Berlino. Il design complessivo del CE 02 era semplicemente "perfetto" per noi, poiché noi di VAGABUND cerchiamo sempre di aprire nuove strade e di reinterpretare a modo nostro i prodotti esistenti. In questo progetto, definiremmo l'approccio generale al design come "retro-futuro". Abbiamo cercato di combinare il design originale molto futuristico con alcune vibrazioni retrò, dando così all'osservatore una sensazione di familiarità", spiega Paul Brauchart, fondatore e amministratore delegato di Vagabund Moto GmbH, la filosofia alla base del progetto.
R1200 R LC: LA MOTO NATA DALLA FUSIONE TRA BMW E UN AEREO DELLA SECONDA GUERRA
Link copiato