Per la Giornata Mondiale della Terra, l’azienda ha invitato i suoi dipendenti a partecipare alla bonifica dell’area intorno la sede, in provincia di Torino
Da anni Suzuki lavora per rendere il pianeta un luogo più sostenibile. Ed è così che per il 13° anno, Suzuki, nell’ambito delle attività green che organizza, per celebrare la Giornata Mondiale della Terra, ha invitato i suoi dipendenti a partecipare alla bonifica dell’area circostante la sede, in provincia di Torino.
Il risultato si misura in 1,64 tonnellate di rifiuti raccolti in 3 ore di lavoro a testimonianza che l’impegno permette di raggiungere risultati rilevanti.
Hanno partecipato a questo appuntamento 105 volontari, di cui 67 provenienti da Suzuki Italia, che armati di guanti e di pinze telescopiche hanno passato al setaccio un’ampia superficie raccogliendo rifiuti di ogni genere. Nel complesso Suzuki Save The Green 2024 ha permesso di raccogliere 1.640 kg di rifiuti, riqualificando un’area rilevante del territorio comunale. Il dato è inferiore a quanto raccolto negli anni precedenti a testimonianza dell’efficacia del messaggio lanciato da Suzuki sul territorio, della sensibilità della comunità e non ultima dell’azione di monitoraggio svolta da un efficace impianto di videosorveglianza.
Con il risultato di quest’anno, il peso totale dei rifiuti raccolti arriva quasi a 57 tonnellate nelle giornate dedicate al Save the Green, dalla prima edizione del 2012 a oggi.
Il progetto Save the Green si integra in un articolato piano di attività svolte da Suzuki a favore dell’ambiente sia in ambito nazionale sia su scala mondiale. Tra queste sono ci sono il supporto alla Giornata del risparmio energetico, la funzione “sleep” del sito suzuki.it, ma anche una particolare partecipazione al Black Friday devolvendo lo 0,5% del fatturato giornaliero a favore di un progetto legato alla sostenibilità. E ancora, il Suzuki Bike Day e la pulizia della spiagge.
Link copiato