Suzuki e Torino FC insieme per aiutare il capoluogo piemontese

Suzuki e Torino FC insieme per aiutare il capoluogo piemontese

Il gesto è un simbolo della forte e lunga collaborazione tra la Casa giapponese e il club calcistico

Redazione - @InMoto_it

08.04.2024 ( Aggiornata il 08.04.2024 15:11 )

Il 4 aprile a Torino, in Piazza d'Armi, nei pressi dello Stadio Olimpico Grande Torino, è avvenuta la messa a dimora di 11 alberi donati alla città da Suzuki e il Club granata. La promessa è stata mantenuta dopo l'annuncio in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi. All'evento hanno partecipato diverse personalità tra cui rappresentanti di Suzuki Italia, l'assessora alle politiche ambientali di Torino, e dirigenti e giocatori del Torino FC.

Suzuki, 11 alberi granata per celebrare il legame tra l'azienda e Torino

Suzuki, 11 alberi granata per celebrare il legame tra l'azienda e Torino

A Torino, il 4 aprile, sono stati piantati 11 alberi regalati da Suzuki alla squadra del Torino. Gli alberi, scelti per il loro colore granata in primavera, simboleggiano gli 11 giocatori in campo e gli 11 anni di collaborazione tra Suzuki e il Torino FC

Guarda la gallery

SUZUKI V-STROM OFF ROAD ACADEMY: SI TORNA IN SELLA PER LA SETTIMA EDIZIONE

11 alberi, un numero simbolico

Gli alberi, 10 aceri giapponesi e 1 liquidambar, sono stati scelti per il loro colore granata che assumono durante la primavera, rendendo omaggio alla squadra di calcio.
Quest'azione simbolica richiama sia gli 11 giocatori che scendono in campo, sia gli 11 anni di collaborazione tra Suzuki e il Torino FC, di cui Suzuki è il main sponsor.
Oltre a celebrare l'impegno di Suzuki verso Torino, città che ospita la sua sede italiana, questo gesto omaggia anche il Giappone, in particolare con Nagoya, città gemellata con Torino.
L'iniziativa si inserisce in una serie di azioni volte a promuovere il verde a Torino, incluso il precedente impianto di ciliegi sakura e il ripristino della vegetazione danneggiata da una tempesta nel 2022.

Complessivamente, Suzuki ha donato 166 alberi a Torino, contribuendo sia a decorare la città che a migliorare la qualità dell'aria. Inoltre, l'impegno verde di Suzuki non si limita solo a Torino ma coinvolge anche i concessionari, che hanno piantato circa 430 alberi nei loro territori.
Questo sforzo complessivo ha portato a una riduzione annuale di CO2 pari a 18.000 kg grazie a una rete di oltre 600 alberi.

"Orgogliosi di collaborare con Suzuki"

Dichiarazione Massimo Nalli, Presidente Suzuki Italia: “Ognuno di noi ha il dovere di dare il proprio contributo alla salute del pianeta, così da realizzare assieme un risultato adeguato all’importanza della situazione. La squadra di 11 aceri giapponesi si unisce così, oggi, al bosco diffuso di 600 alberi che Suzuki ha piantato a Torino, grazie ad una amministrazione sensibile e presente, e in tutta Italia e ci auguriamo che il colore rosso granata delle foglie sia di buon auspicio per i risultati della squadra che amiamo, anche per la sensibilità ai temi ecologici, il Torino Football Club".

Dichiarazione Lorenzo Barale, Direttore Commerciale Torino FC: "Siamo orgogliosi di collaborare con Suzuki a questa iniziativa green a supporto del territorio in Piazza D’Armi, proprio vicino alla nostra casa, lo stadio Olimpico Grande Torino. Questo progetto realizzato insieme al nostro main partner Suzuki rappresenta molto bene lo spirito di squadra che caratterizza la nostra partnership".

Dichiarazione Assessora Chiara Foglietta e Assessore Francesco Tresso: “Con questa donazione Suzuki e il Torino Football Club, che ringraziamo, rinnovano un impegno concreto verso l'ambiente e di grande attenzione verso la nostra città".

SUZUKI BIKE DAY: LA QUARTA EDIZIONE INIZIA DALL'AUTODROMO “ENZO E DINO FERRARI”

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento