Felo Tooz, la moto elettrica con autonomia da record

Felo Tooz, la moto elettrica con autonomia da record

Prodotta dal colosso thailandese Smartech, la tourer permette di percorrere lunghi tragitti e una ricarica rapida. Ecco i numeri

Redazione - @InMoto_it

05.04.2024 ( Aggiornata il 05.04.2024 09:22 )

Sebbene siano state soprattutto le quattro ruote le protagoniste del 45° Motor Show di Bangkok, ha fatto parlare di sé, e molto, Felo Tooz. Si tratta di una moto elettrica che vanta l’autonomia più alta mai vista: ben 720 km con un ciclo di ricarica.

Le caratteristiche della moto elettrica con più autonomia

Felo Tooz è prodotta dal colosso thailandese Smartech, da anni nel settore con moto, scooter e bici elettriche. La tourer, di dimensioni assolutamente generose, permette di percorrere lunghi tragitti senza preoccuparsi dell’autonomia (la batteria può passare dal 20% all'80% in appena 20 minuti con la ricarica Type2, come dichiara il costruttore) e, quindi, consentire ai motociclisti un’esperienza completa di viaggio. Per quanto riguarda le prestazioni, Felo Tooz può raggiungere una velocità massima dichiarata di 200 km/h.
Da segnalare, la funzione Vehicle to Load o V2L che permette di utilizzare la batteria della moto per alimentare altri dispositivi.

La dotazione della nuova tourer elettrica comprende un ampio display TFT da 12” con sistema di navigazione integrato, oltre a una telecamera a 360°, l’ABS e il controllo di trazione. Una moto da viaggio a tutti gli effetti, considerato che c’è pure la possibilità di convertire una delle valige laterali in una borsa frigo da otto litri.

Nessuna notizia, al momento, sul suo debutto nel mercato. Attendiamo aggiornamenti.

HARLEY-DAVIDSON, LIVEWIRE LANCIA UN NUOVO MODELLO ELETTRICO FUTURISTICO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento