Honda, debutta in Italia l'EM1e: scooter per i più giovani

Honda, debutta in Italia l'EM1e: scooter per i più giovani

Il primo commuter elettrico della Casa di Tokyo arriva sul mercato italiano, comprensivo di caricabatteria, è proposto al prezzo di 3.199 euro inclusa la manutenzione per i primi 36 mesi

Redazione - @InMoto_it

03.11.2023 ( Aggiornata il 03.11.2023 11:55 )

Il primo scooter elettrico di Honda si chiama EM1e:, ed è rivolto, per il mercato europeo, a un pubblico giovane, il quale vuole spostarsi nel traffico di città in modo divertente senza però rinunciare alla praticità e alla manegevolezza. Lo scooter ha un sistema a batteria asportabile Honda Mobile Power Pack e: che consente di ricaricare la batteria a casa, con l’apposito caricabatteria, e questo fa sì che sia molto comodo anche da gestire.

L’EM1 e: equivale in termini di classe di appartenenza ad un 50 cc, ed ha quindi una velocità massima di 45 km/h stabilità per legge. Il motore elettrico è nel mozzo ruota e l'autonomia è di 41,3 km. Tra le caratteristiche di serie spiccano il cruscotto con display digitale, il vano portaoggetti nel sottosella, la presa USB, le pedane per il passeggero e il portapacchi posteriore. Commercializzato in Italia a partire da novembre 2023, l’EM1e: comprensivo di caricabatteria è proposto al prezzo di 3.199 euro f.c. inclusa la manutenzione per i primi 36 mesi.

Batteria a noleggio

La batteria Honda Mobile Power Pack e: è a noleggio, pagando un canone di 36 euro al mese, per 36 mesi. Questa formula è stata studiata da Honda per tutelare i clienti attuali e futuri. In questo modo il marchio si prende carico dell’efficienza e della durata della batteria per tutto il suo ciclo di vita, assicurandone al cliente le performance nel tempo.

Il contratto di noleggio garantisce inoltre al cliente la certezza di disporre sempre di una batteria in perfetto stato di funzionamento, con una capacità di ricarica sempre superiore al 80% della capacità iniziale. In caso di rivendita del veicolo il cliente non subirà la svalutazione della batteria, in quanto rivendendolo provvederà a disdire il contratto di noleggio della stessa ed il nuovo proprietario ne sottoscriverà uno nuovo.

Quest’ultimo, a sua volta, potrà contare su una batteria che nel tempo non ha perso efficienza, in quanto continuerà ad essere Honda a garantirne durata e prestazioni. Infine, passiamo ai prezzi. Chi vuole acquistare l’EM1e: con il caricabatteria compreso, può attivare un finanziamento Honda (partner Agos) a 36 mesi con rata mensile da 61 Euro e maxi-rata finale di 1.535,52 euro.

HONDA FORZA 350: IL 2024 PORTA NUOVI COLORI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento