Solar Scooter S80, dalla Cina arriva il primo monopattino a pannelli solari

Solar Scooter S80, dalla Cina arriva il primo monopattino a pannelli solari

Il veicolo può vantare un'autonomia di 35 chilometri ed è dotato di una batteria con una capacità di 468 Wh

Redazione - @InMoto_it

23.06.2023 17:18

Non poteva che arrivare dalla Cina il primo monopattino al mondo con pannelli fotovoltaici, capace quindi di ricaricarsi autonomamente senza essere attaccato ad una presa di corrente. L'S80 di Solar Scooter ha presentato il suo modello all'avanguardia durante l'evento Eurobike 2023.

CODICE DELLA STRADA: STRETTA SUI MONOPATTINI E REVOCA A VITA DELLA PATENTE

Motore e batteria

L'S80 è dotato di due pannelli fotovoltaici posizionati in modo strategico: uno sul manubrio e uno sulla pedana. Il veicolo è dotato di una batteria con una capacità di 468 Wh che  può essere completamente ricaricata in un arco di tempo dalle 7 alle 14 ore, a seconda delle condizioni di illuminazione. Il monopattino promette un'autonomia di 35 chilometri senza mai dover essere collegato a una presa di corrente.

Il monopattino a pannelli solari ha un GPS integrato, un sistema di antifurto, indicatori di direzione e un pratico cruscotto posizionato sul manubrio che mostra informazioni utili come la velocità, lo stato di carica della batteria e una spia per il motore. È inoltre disponibile una variante dotata di un comodo seggiolino e un piccolo portapacchi posteriore.

Disponibilità e prezzo

Il veicolo è equipaggiato con un motore posteriore da 350 W, che offre una velocità massima di 25 km/h. Attualmente, Solar Scooter ha ottenuto le certificazioni necessarie per avviare la commercializzazione negli Stati Uniti, dove è venduto al prezzo di di 1.400 dollari, circa 1.290 euro.

UN MONOPATTINO ELETTRICO DA 200 CV: A MONZA SFIDA AL RECORD DI VELOCITÀ

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento