Colibri, l'M22 è una moto elettrica... pieghevole!

Colibri, l'M22 è una moto elettrica... pieghevole!

Ha persino due modalità di guida: quella stradale, che raggiunge i 50 km/h e quella off-road, che raggiunge i 90 km/h

Redazione - @InMoto_it

01.03.2023 ( Aggiornata il 01.03.2023 17:20 )

La transizione elettrica procede anche se qualcosa sembra muoversi diversamente. Per incentivarla, molte sono le aziende che sfornano mezzi total electric, al fine di ingolosire i propri clienti e invogliarli all'acquisto. Alcuni marchi, come per esempio Colibri, producono dei dispositivi che superano il confine tra e-bike e moto elettriche, come per esempio l'M22, una elettrica leggera progettata per chi vive in città ma ama anche condire la propria vita con un pizzico d'avventura.

L'M22, a ben guardarla, sembra un incrocio fra una mountain bike e una moto elettrica. L'idea nasce da Petre Georgescu, progettatore anche della e-bike Hummingbird. L'M22 è anche pratica, in quanto vanta un telaio pieghevole, grazie al quale si può staccare l'ammortizzatore posteriore dal forcellone e ripiegarlo verso la pancia della bicicletta. Ciò vuol dire che può essere portata perfino in ufficio!

Altre caratteristiche

La moto non pesa più di 30 kg senza batteria, ciò vuol dire che la sua leggerezza è simile a quella delle biciclette elettriche. È poi dotata di due modalità di guida: la prima è quella cittadina, e si può circolare in Europa con la patente B. La seconda è l'off-road, che l'azienda dichiara esplicitamente di dover attivare solo in fuoristrada. Il suo motore al mozzo è da 3 kilowatt (4 CV), e in modalità stradale la velocità raggiunge i soli 50 km/h. Ma attivando la modalità off-road, la potenza a 16 kilowatt, o circa 21 CV, con una velocità che arriva a 90 km/h.

Passando alla batteria, la moto è attrezzata di 3 batterie modulari alloggiate tra le gambe del pilota. Ognuna di essa può essere usata in modalità singola o in contemporanea, a seconda che si voglia massimizzare l'autonomia o ridurre il peso. Tutte quante hanno un'autonomia fino a 200 km e con una sola carica. Infine, possono essere ricaricate contemporaneamente e bastano, più o meno, due ore.

UBCO 2X2 SPECIAL EDITION, IL MOTORINO ELETTRICO SI RINNOVA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento