Hero MotoCorp lancia il primo scooter elettrico: ecco il nuovo Vida V1

Hero MotoCorp lancia il primo scooter elettrico: ecco il nuovo Vida V1

Dotato di 3 modalità di guida differenti, il modello è disponibile in due versioni che si differenziano per l'autonomia della batteria. La velocità è per entrambe di 80 km/h

Redazione - @InMoto_it

13.10.2022 ( Aggiornata il 13.10.2022 16:38 )

Ormai, l'intero della settore della mobilità si sta trasformando sempre più in versione "green", per questo la maggior parte delle Case motociclistiche ha deciso di adeguarsi a questa nuova era producendo modelli bridi o full electric. Per questo anche Hero MotoCorp entra nel mercato dell'elettrico con l'attesissimo Vida V1.

Hero MotoCorp entra nel mercato dell'elettrico col VidaV1

Hero MotoCorp entra nel mercato dell'elettrico col VidaV1

Hero MotoCorp fa il suo ingresso nel segmento degli scooter elettrici con VidaV1 nella doppia versione Plus e Pro. Il Plus è dotato di una batteria da 3,44 kWh con un'autonomia di 143 chilometri con una sola ricatica, mentre il Pro da 3,94 kWh con un'autonomia di 165 chilometri. Entrambi vantano una velocità massima di 80 km/h, con uno scatto da 0 a 40 km/h in circa 3,2 secondi. Dotti di 3 modalità di guida, è estremamente sicuro, dinamico e tecnologico.

Guarda la gallery

PEUGEOT: DEBUTTO AL SALONE DI PARIGI PER IL NUOVO E-STREETZONE

Batteria e motore

Il modello è disponibile nelle due versioni V1 Plus e V1 Pro: il Plus è dotato di una batteria da 3,44 kWh con un'autonomia di 143 chilometri con una sola ricatica, mentre il Pro da 3,94 kWh con un'autonomia di 165 chilometri. La batteria è rimovibile e può essere ricaricata dell'80% in poco più di un'ora. Entrambe le versioni sono dotate di un motore con classificazione IP68 che raggiunge una velocità massima di 80 km/h, con uno scatto da 0 a 40 km/h in circa 3,2 secondi. Le batterie staccabili pesano circa 12 chilogrammi ciascuna.

Tecnologia e particolarità

Il Vida V1 vanta una tecnologia estremamente avanzata: è dotato di un display TFT a colori da sette pollici, di un sistema di accesso senza chiave e di simpatici cubi interruttori per numerose funzioni. L'illuminazione a LED, e il faro e la luce posteriore conferiscono a questo veicolo un'estetica davvero unica. Inoltre, dispone di funzioni utili come il pulsante SOS sul manubrio, l'immobilizzazione a distanza, le luci di follow-me e l'allarme antifurto. 

Lo scooter dispone di tre modalità di guida, Eco, Ride e Sport e di una modalità di guida completamente programmabile in cui è possibile regolare l'accelerazione e la frenata rigenerativa in base alle proprie preferenze. Sono incluse anche una modalità di retromarcia e una funzione di accelerazione rapida, che consentono di parcheggiare facilmente e di eseguire rapide manovre di sorpasso.

Prezzo e garanzia

Il prezzo dei modelli V1 Plus e V1 Pro è di 1.822 euro per il primo e di 1.998 euro per il secondo. Il Vida V1 di Hero è coperto da una garanzia standard di cinque anni e 50.000 chilometri, mentre le batterie sono coperte da una garanzia di tre anni e 30.000 chilometri.

TALET-E: UNA RIVOLUZIONE PER GLI SCOOTER ELETTRICi

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento