Damon Motors: "Nessuno si accontenta di una moto elettrica se non è all'altezza di quella che ha"

Damon Motors: "Nessuno si accontenta di una moto elettrica se non è all'altezza di quella che ha"

L'azienda canadese ha superato i 90 milioni di dollari di ordini e punta l'obiettivo di 250 milioni: "Arrivare a un milione di unità all'anno per incidere sul settore e cambiarlo per sempre"

Redazione - @InMoto_it

11.10.2022 10:13

Tra le nuove aziende protagoniste nel settore delle moto elettriche c'è senza dubbio Damon Motors. La società canadese ha annunciato oggi che il suo portafoglio ordini ha superato i 90 milioni di dollari a livello globale e che con tutta probabilità verrà superato anche il tetto dei 250 milioni di dollari grazie a partnership internazionali.

La caratteristica principale dei prodotti Damon è l'evidente progresso tecnologico che negli anni vissuto negli anni, tra cui HyperDrive, Co-Pilot e Shift, progettati per risolvere i problemi riscontrati in tutte le altre moto del mondo.

VEICOLI ELETTRICI E COSTO DELL'ELETTRICITÀ: ECCO QUANDO È MEGLIO RICARICARE

"Il tallone d'achille del settore"

Il cofondatore e CEO Jay Giraud ha affermato: "Non si può essere il futuro di qualcosa se non si è migliori del passato. Per noi era necessario puntare a metriche di performance altrettanto buone o migliori di quelle raggiunte in precedenza, altrimenti le persone non si convertiranno all'elettricità in modo significativo. Questo è il tallone d'Achille fondamentale del settore dei veicoli elettrici a due ruote. Nessuno si accontenta di una moto elettrica se non è all'altezza di quella che ha già: la gente vuole fare il salto di qualità".

"Dobbiamo arrivare a un milione di unità all'anno per incidere sul settore e cambiarlo per sempre. Accoppiando la produzione in grandi volumi con il nostro sistema di calcolo autoapprendente e abilitato ai sensori, connesso al 5G, possiamo fare in modo che ogni chilometro percorso su una moto Damon renda tutte le altre moto Damon più intelligenti e sicure con aggiornamenti over-the-air. Possiamo far sì che il tasso di incidenti diminuisca costantemente nel prossimo decennio. Questo è il nostro obiettivo per il 2030", ha aggiunto Giraud.

Una storia fatta di cambiamenti

La volontà di fondare nel 2016 la Damon Motors, nasce dall'idea di Giraud e del co-fondatore Dom Kwon di dare una svolta all'intero settore del motociclismo. Damon Motors sta attualmente allestendo il suo impianto di produzione pilota a San Rafael, in California e ha anche affittato uno stabilimento di oltre 100.000 metri quadrati a Vancouver, in Canada.

Intermot 2022: le moto in passerella a Colonia

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento