Can-Am: in arrivo Origin e Pulse le prime proposte elettriche

Can-Am: in arrivo Origin e Pulse le prime proposte elettriche

Le specifiche complete saranno svelate nell’agosto del 2023, e i due modelli usciranno a metà del 2024

Redazione - @InMoto_it

08.08.2022 ( Aggiornata il 08.08.2022 17:40 )

BRP, produttore canadese di motoslitte, veicoli fuoristrada, motocicli e moto d’acqua, ha presentato i suoi due primi modelli 100% elettrici, della linea di moto Can-Am: Origin e Pulse. Oramai l’universo green è sempre più vicino ad inglobare tutto il settore delle automotive, ed è chiaro adesso più che mai che costituirà il nostro futuro. Per quanto riguarda queste due moto, esse saranno disponibili a metà del 2024.

José Boisjoli, Presidente e CEO di BRP: "Oggi, la nostra storia di innovazione raggiunge nuovi traguardi con la presentazione di prodotti elettrici che rivoluzionano il mercato e che miglioreranno l'esperienza dei consumatori sulla strada", "Mezzo secolo fa, Can-Am ha conseguito la vittoria su pista e off-road, e oggi inizia una nuova era. Co Origin e Pulse, i primi due modelli della nostra famiglia di veicoli elettrici a 2 ruote, ci prepariamo a rivendicare la nostra eredità motociclistica creando esperienze di guida emozionanti per una nuova generazione."

BRP: i suoi primi modelli green

Can-Am Origin e Can-Am Pulse di BRP

Can-Am Origin e Can-Am Pulse di BRP

BRP ha annunciato i primi due modelli completamente elettrici della linea Can-Am: Can-Am Origin e Can-Am Pulse. Le specifiche delle moto saranno svelate ad agosto 2023, ed usciranno a metà del 2024.

Guarda la gallery

Partiamo da Can-Am Origin. Questo modello è un omaggio all'eredità Track n' Trail di Can-Am. Esso è stato progettato con lo scopo di regalare nuove sensazioni ed emozioni sia sulla strada che sul sentiero, per un'esperienza multi-terrain più moderna. Il Can-Am Pulse, invece, è molto più equilibrato e agile, realizzata con l’intento di far immergere il pilota nell'energia della città. Il design delle due moto è decisamente... moderno, realizzato per dare risalto alla tecnologia. Questo lo si può osservare nel faro a LED ad alte prestazioni, che porta una firma visiva personale. Sia la Can-Am Origin che il Can-Am Pulse possono essere guidate sia da chi è più esperto, sia da chi invece parte con la base di un principiante. Entrambe le moto sono alimentate dalla tecnologia Rotax E-POWER, che consente di raggiungere velocità degne di un'autostrada con una grande quantità di cavalli e di coppia (ma non vengono specificati al momento i valori). BRP è intenzionato a presentare le specifiche complete ad agosto 2023, l’anno in cui si celebrerà il 50° anniversario di Can-Am.

PATENTE MOTO, NON PIÙ ESAMI PER IL PASSAGGIO: BASTERÀ UN CORSO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento