Ducati SCR-X e SCR-E GT, due nuove e-bike da città e gite fuori porta

Ducati SCR-X e SCR-E GT, due nuove e-bike da città e gite fuori porta

Gli ultimi modelli firmati Scrambler (in collaborazione con Platum) sono dotati di un motore potenziato Bafang da 48V e hanno un’autonomia fino a 80 km

Redazione - @InMoto_it

01.07.2022 ( Aggiornata il 01.07.2022 15:50 )

Ducati continua a portare avanti il suo progetto sulla micromobilità urbana, con la sua linea sempre più ricca di nuovi modelli. Gli ultimi arrivati nella famiglia sono SCR-X e SCR-E GT, due nuove e-bike pieghevoli firmate Scrambler e sviluppate da Platum, brand di MT Distribution, con il supporto del Centro Stile Ducati. 

Le caratteristiche di CR-X e SCR-E GT

CR-X e SCR-E GT sono entrambe dotate di un motore potenziato Bafang da 48V, ma hanno caratteristiche differenti. L’e-bike pieghevole SCR-X è ideale per i contesti più urbani: ruote urban 20” x 4.0’’, forcella ammortizzata e un portapacchi posteriore integrato che supporta un carico fino a 25 kg. La batteria è da 499 Wh ed è in grado di garantire un’autonomia fino a 80 km con una piena carica, a una velocità massima di 25 km/h.

SCR-E GT, invece, è pensata per gli amanti dell’avventura e delle gite fuori porta. Grazie alle ruote off-road, sempre 20’’ x 4.0’’, e al supporto full suspension fornito dalla forcella anteriore ammortizzata e dall’ammortizzatore centrale, l’e-bike riesce ad affrontare anche terreni diversi come la sabbia delle spiagge o le strade bianche di campagna. La batteria è da 614 Wh che, a piena carica, permette di percorrere fino a 80 km.

Entrambi i modelli sono equipaggiati con ruote fat, che rendono i mezzi più stabili e facili da controllare, e di freni a disco idraulici anteriori e posteriori con sensore cut-off. Il telaio è in alluminio, ripiegabile in poche mosse e che accoglie a sua volte le batterie, qui integrate ed facilmente estraibili. Sia CR-X che SCR-E GT montano un cambio Shimano Tourney a 7 rapporti e una centralina di ultima generazione che, tramite l’efficientamento energetico, prolunga la durata della batteria. Il display LCD waterproof permette di gestire le principali funzioni come accensione dell’e-bike, attivazione delle luci e la selezione fra i vari livelli di assistenza.

I due modelli sono disponibili da metà luglio 2022 nei concessionari Ducati, oltre che nei negozi e nei principali store online di elettronica di consumo e specializzati.

E-BIKE E MOBILITÀ SOSTENIBILE: LE SCELTE DEGLI ITALIANI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento