Kymco iOnex, nuovo brand per una famiglia di scooter elettrici

Kymco iOnex, nuovo brand per una famiglia di scooter elettrici

La Casa taiwanese ha fatto il suo ingresso nella mobilità green con un nuovo brand: ecco quali sono gli esemplari che presto vedremo anche in Italia

Redazione - @InMoto_it

02.05.2022 18:20

Non si ferma l’ascesa della mobilità elettrica, soprattutto quella urbana. Tra le recenti novità del settore c’è la famiglia di scooter 100% green di Kymco (presentata lo scorso novembre a Eicma). Per sottolineare l’importanza attribuita dalla Casa taiwanese a questo settore, è stato scelto di fondare un marchio apposito, iOnex, presto disponibile anche per il mercato europeo e italiano tramite l'importataore Padana Sviluppo. Vediamo i modelli.

I modelli

Kymco Agility Carry EV: l'elettrico da lavoro

Kymco Agility Carry EV: l'elettrico da lavoro

La famiglia di modelli elettrici Kymco si presenta con Agility Carry EV, lo scooter da lavoro che dalla versione a benzina si trasforma nella variante alla spina: invariato lo spazio di carico sulla pedana piatta e sul portapacchi, ma nuovo propulsore, ora elettrico da 2 kW e con autonomia fino a 50 km

Guarda la gallery

La famiglia di modelli elettrici Kymco si presenta con Agility Carry EV, lo scooter da lavoro che dalla versione a benzina si trasforma nella variante alla spina: invariato lo spazio di carico sulla pedana piatta e sul portapacchi, ma nuovo propulsore, ora elettrico da 2 kW e con autonomia fino a 50 km.

Kymco iOne: scossa alla città FOTO

Kymco iOne: scossa alla città FOTO

Nella famiglia di scooter elettrici del nuovo marchio iOnex by Kymco ci sono iOne e iOne X (entrambi omologati L1), compatti e con un peso contenuto. Il primo ha un motore centrale da 3,6 kW e autonomia di 52 km, il secondo da 2 kW, ma sistemato nel mozzo della ruota posteriore e con 60 km di autonomia

Guarda la gallery

Ci sono poi iOne e iOne X (entrambi omologati L1), scooter compatti e con un peso contenuto. Il primo ha un motore centrale da 3,6 kW e autonomia di 52 km, il secondo da 2 kW, ma sistemato nel mozzo della ruota posteriore e con 60 km di autonomia. Si sale con le prestazioni (e con l’omologazione, L3e) per trovare Super 6 e Super 7, rispettivamente con motore nella ruota posteriore da 6,4 kW e con motore centrale da 7,2 kW. Per quanto riguarda l’autonomia, siamo sui 100 km (c’è infatti una doppia batteria estraibile). L’ultimo modello è Super 9, che possiamo definire come uno scooter elettrico sportivo: motore da 10 kW, batteria agli ioni di litio integrata nel telaio e autonomia che arriva fino a 140 km, con velocità massima di 100 km/h.

ECOBONUS: GLI SCOOTER DA TENERE SOTT'OCCHIO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento