Kymco iOnex, nuovo brand per una famiglia di scooter elettrici

La Casa taiwanese ha fatto il suo ingresso nella mobilità green con un nuovo brand: ecco quali sono gli esemplari che presto vedremo anche in Italia

Redazione - @InMoto_it

02.05.2022 20:20

Non si ferma l’ascesa della mobilità elettrica, soprattutto quella urbana. Tra le recenti novità del settore c’è la famiglia di scooter 100% green di Kymco (presentata lo scorso novembre a Eicma). Per sottolineare l’importanza attribuita dalla Casa taiwanese a questo settore, è stato scelto di fondare un marchio apposito, iOnex, presto disponibile anche per il mercato europeo e italiano tramite l'importataore Padana Sviluppo. Vediamo i modelli.

I modelli

Kymco Agility Carry EV: l'elettrico da lavoro

Kymco Agility Carry EV: l'elettrico da lavoro

La famiglia di modelli elettrici Kymco si presenta con Agility Carry EV, lo scooter da lavoro che dalla versione a benzina si trasforma nella variante alla spina: invariato lo spazio di carico sulla pedana piatta e sul portapacchi, ma nuovo propulsore, ora elettrico da 2 kW e con autonomia fino a 50 km

Guarda la gallery

La famiglia di modelli elettrici Kymco si presenta con Agility Carry EV, lo scooter da lavoro che dalla versione a benzina si trasforma nella variante alla spina: invariato lo spazio di carico sulla pedana piatta e sul portapacchi, ma nuovo propulsore, ora elettrico da 2 kW e con autonomia fino a 50 km.

Kymco iOne: scossa alla città FOTO

Kymco iOne: scossa alla città FOTO

Nella famiglia di scooter elettrici del nuovo marchio iOnex by Kymco ci sono iOne e iOne X (entrambi omologati L1), compatti e con un peso contenuto. Il primo ha un motore centrale da 3,6 kW e autonomia di 52 km, il secondo da 2 kW, ma sistemato nel mozzo della ruota posteriore e con 60 km di autonomia

Guarda la gallery

Ci sono poi iOne e iOne X (entrambi omologati L1), scooter compatti e con un peso contenuto. Il primo ha un motore centrale da 3,6 kW e autonomia di 52 km, il secondo da 2 kW, ma sistemato nel mozzo della ruota posteriore e con 60 km di autonomia. Si sale con le prestazioni (e con l’omologazione, L3e) per trovare Super 6 e Super 7, rispettivamente con motore nella ruota posteriore da 6,4 kW e con motore centrale da 7,2 kW. Per quanto riguarda l’autonomia, siamo sui 100 km (c’è infatti una doppia batteria estraibile). L’ultimo modello è Super 9, che possiamo definire come uno scooter elettrico sportivo: motore da 10 kW, batteria agli ioni di litio integrata nel telaio e autonomia che arriva fino a 140 km, con velocità massima di 100 km/h.

ECOBONUS: GLI SCOOTER DA TENERE SOTT'OCCHIO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento