Yamaha TY-E: arriva la versione 2.0 pronta per il Mondiale

Yamaha TY-E: arriva la versione 2.0 pronta per il Mondiale

Leggera, con telaio monoscocca in laminati compositi, con focus su prestazioni e divertimento: il modello a zero emissioni parteciperà al Mondiale trial 2022

Redazione - @InMoto_it

24.03.2022 ( Aggiornata il 24.03.2022 16:23 )

Yamaha si getta nel segmento della mobilità off-road a zero emissioni annunciando, dopo qualche stagione di sviluppo, la moto da trial elettrica TY-E 2.0, modello che nelle intenzioni della Casa di Iwata verrà iscritta in alcuni round del Campionato mondiale di trial FIM 2022.

YAMAHA, LA MOBILITÀ DEL FUTURO SARÀ GREEN

Carbon neutral, ma divertendosi

TY-E 2.0 rappresenta la volontà da parte di Yamaha di raggiungere in breve tempo il piano carbon neutral con vista sul 2050. Una moto che punta a dare più divertimento rispetto ai motori a combustione interna, sfruttando le caratteristiche tipiche dell'elettrificazione, ovvero elevate prestazioni e la forte accelerazione. Il suo sviluppo è progredito sulla base del primo modello TY-E annunciato nel 2018, e presenta un telaio monoscocca di nuova concezione in laminati compositi che ospita un propulsore elettrico con prestazioni migliorate attraverso una combinazione di parti meccaniche e controllo elettronico. La trial è anche dotata di una batteria leggera di nuova concezione con circa 2,5 volte la capacità del concept precedente.

Destinazione Mondiale

La nuova TY-E 2.0, come accennato, parteciperà al Mondiale trial a partire da giugno, guidata da Kenichi Kuroyama del Yamaha Factory Racing Team, che ha anche partecipato attivamente al suo sviluppo. Sarà anche esposta presso lo stand Yamaha al Tokyo Motorcycle Show in programma dal 25 al 27 marzo.

Risolto il caro benzina: ecco la moto acqua

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento