Yamaha, la mobilità del futuro sarà Green

Yamaha, la mobilità del futuro sarà Green

Scooter, e-bike e un prototipo ibrido: attraverso l'evento Switch ON, la Casa di Iwata ha certificato l'ingresso nel settore della mobilità personale 'green'

Redazione - @InMoto_it

03.03.2022 ( Aggiornata il 03.03.2022 15:56 )

Yamaha sempre più elettrificata. La Casa di Iwata, attraverso l'evento Switch ON, ha presentato i modelli elettrifici del futuro, a sancire il proprio ingresso nel settore della mobilità personale.

Lo scooter e le bici elettriche

Spicca il nuovo scooter elettrico NEO's, un "cinquantino" a zero emissioni presentato al Tokyo Motor Show 2019 come prototipo E02. Seguirà il primo scooter "equivalente a un 125 cc" di casa Yamaha, che metterà in mostra gli ultimi sviluppi ingegneristici e tecnologici del marchio. Basato sul prototipo E01, presentato anch'esso a Tokyo, questo modello ancora senza nome sarà il protagonista di un'attività di scooter sharing che Yamaha avvierà in una grande città europea con un partner. Yamaha sta per lanciare inoltre tre nuove e-bike nei segmenti All Mountain, Gravel e Urban. Durante l'estate saranno rivelati tutti i dettagli. Le bici elettriche saranno disponibili prima della fine del 2022.

YAMAHA PW-X3, NUOVA DRIVE UNIT PER EBIKE: PICCOLA, LEGGERA E POTENTE

Un concept ibrido con Fantic e Minarelli

Infine, il marchio nipponico ha presentato il B01, nuovo prototipo ibrido che coniuga la funzionalità S-Pedelec delle e-bike con le prestazioni di un motorino, in grado di affrontare con disinvoltura tutti i terreni urbani. Il B01 per adesso è soltanto un concept, creato dalla filiale europea di Yamaha in collaborazione con Fantic e Minarelli; presto però si trasformerà in un veicolo di serie. "Yamaha è entusiasta di ampliare la sua gamma di modelli per la mobilità elettrica, aprendo un capitolo completamente nuovo nella storia dell'azienda - ha dichiarato Eric de Seynes, presidente e CEO di Yamaha Motor Europe -. Supportata dalle capacità ingegneristiche di altissimo livello di Yamaha e da una rete di concessionari professionisti, l'introduzione di questi nuovi prodotti elettrici e dei relativi servizi ispirerà una nuova generazione di clienti".

FAZZIO, IL PRIMO SCOOTER IBRIDO DI YAMAHA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento