Wayel W3, scooter elettrico dal sapore vintage

Wayel W3, scooter elettrico dal sapore vintage

Prodotto dalla bolognese Five, è l’equivalente di un 125 cc ma è spinto da un motore Bosch da 4 kW con una doppia batteria al litio. Autonomia fino a 100 km

Redazione - @InMoto_it

17.03.2022 ( Aggiornata il 17.03.2022 10:28 )

Con una domanda sempre più in crescita, il settore degli scooter elettrici sta gradualmente conquistandosi una buona fetta di mercato e sono tante le Case che lanciano le loro gamme di veicoli elettrificati principalmente per gli spostamenti in città, ambiente in cui lo scooter trova il suo maggiore utilizzo. Tra i prodotti Made in Italy, c’è anche Wayel W3 del gruppo bolognese Five.

Le caratteristiche di Wayel W3

Nessun look futuristico, anzi. Per Wayel W3, l’azienda ha voluto puntare sul classico, quasi vintage (e infatti le linee possono ricordare quelle di Vespa o Lambretta, che conosciamo molto bene). Ma la modernità non manca di certo. Equivalente di un 125 cc, lo scooter è equipaggiato con un motore Bosch da 4 kW integrato nella ruota posteriore e con una doppia batteria al litio che permette un’autonomia fino a 100 km e una velocità che tocca i 75 km/h. ”Caratteristiche e prestazioni che - spiega l’Amministratore delegato del gruppo Five Fabio Giatti - lo pongono ai vertici della categoria all’interno di un mercato, come quello della mobilità elettrica su due ruote, in grande crescita”. Wayel W3 è poi dotato di pneumatici da 12”, un display Lcd a colori e fari Led high-tech, ma anche di presa Usb integrata al sistema di antifurto sonoro. Versante sicurezza, c’è il sistema di frenata integrale che grazie all'azione contemporanea sul disco anteriore e posteriore, garantisce spazi d'arresto contenuti. Il prezzo è di 4.969 euro, che può scendere fino a 3.340 euro con rottamazione, grazie agli incentivi statali.

TO-MOVE, IL PRIMO SCOOTER ELETTRICO PIEGHEVOLE IN BAMBOO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento