KTM E-Duke, dal web i primi dettagli sull’elettrica di Mattighofen

KTM E-Duke, dal web i primi dettagli sull’elettrica di Mattighofen

Alcune immagini della presentazione dei bilanci 2021 del Gruppo Pierer mostrano anche altri due nuovi modelli a batteria: Freeride E LV ed E10

Redazione - @InMoto_it

09.02.2022 ( Aggiornata il 09.02.2022 12:41 )

È sempre dal web che arrivano le maggiori informazioni, anche se in questo caso non si tratta di nulla di ufficiale, sebbene le immagini che circolano in rete non lascino molti dubbi. Stiamo parlando dei nuovi progetti elettrici di KTM, che va ad aggiungersi alla lunga lista di aziende che sono al lavoro per produrre modelli elettrificati. Così, dopo l’annuncio della E-Pilen di Husqvarna, dal Gruppo Pierer arrivano notizie anche su KTM, che di moto elettriche pare ne abbia in serbo parecchie, a partire dalla E-Duke.

Le prossime novità elettriche

Le immagini che svelano questa novità arrivano da una presentazione dei bilanci 2021 del Gruppo, durante la quale si è parlato anche di progetti futuri. La E-Duke dovrebbe condividere con la E-Pilen diversi contenuti, a partire dalla batteria da 5,5 kWh con potenza di 10 kW (13,4 CV). Ma la Casa di Mattighofen sembra avere altre novità, come si vede dall'immagine qui sobra che hanno recuperato i colleghi di Motorcycle.com: si lavora, infatti, su altri modelli elettrici come la Freeride E LV (stessa batteria e 9 kW di potenza) per l’offroad e la E10 (con batteria intercambiabile da 340 Wh e 500 W di potenza), ovvero una dirtbike per i più giovani il cui prezzo è già stato fissato sotto i 10mila euro. 

Chiaramente non è dato sapere quando questi nuovi progetti vedranno la luce, considerato che KTM si sta concentrando molto anche sui motori tradizionali.

KTM 890 DUKE R: NUOVO LOOK E GRINTA IMMUTATA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento