KTM 890 Duke R: nuovo look e grinta immutata

KTM 890 Duke R: nuovo look e grinta immutata

L'aggressiva naked austriaca si rifà il trucco per la nuova stagione proponendo una nuova colorazione opaca. Confermate le prestazioni con il bicilindrico capace di erogare 121 CV

Redazione - @InMoto_it

07.02.2022 17:23

Presentata nel 2020, la KTM 890 Duke R ha dimostrato fin da subito le sue qualità nel segmento delle naked di media di cilindrata. Con i suoi 121 CV e una coppia massima di 99 Nm, è una preziosa alleata per chi punta su agilità e potenza, su strada come in pista.

THE SUPER SCALPEL SI CONFERMA

Geometria di sterzo molto svelta e precisione in curva, la 890 Duke R ha sempre messo in campo una ciclistica raffinata che poggia su un telaio in acciaio tubolare, abbinato a sospensioni WP APEX completamente regolabili. Abbiamo inoltre pinze anteriori monoblocco Brembo Stylema che mordono dischi da 320 mm e una pompa del freno regolabile Brembo MCS, il tutto abbinato a pneumatici Michelin Power Cup 2 di primo equipaggiamento.

Ricco il pacchetto elettronico, che include il Cornering ABS e il Traction Control. Il tutto è regolato da una piattaforma inerziale 6D che rileva il rollio, il beccheggio e l’imbardata; questo si traduce in una gestione completa del controllo della trazione, resa possibile grazie all'impiego di due sensori: uno per lo slittamento della ruota e l'altro per il controllo dell'angolo di beccheggio.

Di serie sono disponibili tre riding mode RAIN, STREET, SPORT ed è possibile acquistare una quarta modalità chiamata TRACK, che consente di personalizzare l’intervento del traction control su nove livelli, la risposta del comando dell’acceleratore ride-by-wire e l'anti-impennata.

NOVITà 2022 e PREZZO

KTM 890 Duke R 2022

KTM 890 Duke R 2022

Il modello 2022 si presenta con un'aggressiva colorazione opaca denominata “Atlantic Blue” la stessa utilizzata sulle carene della RC16 che corre in MotoGP e sulla 1290 Super Duke R

Guarda la gallery

Il modello 2022 si presenta con un'aggressiva colorazione opaca denominata “Atlantic Blue”, la stessa utilizzata sulle carene della KTM RC16 che corre in MotoGP e sulla 1290 Super Duke R. Il telaio retsa nella caratteristica tonalità arancione, una costante di tutti i modelli "R" della Caasa di Mattighofen.
Non mancano le PowerParts, gli accessori appositamente sviluppati per rendere la KTM 890 DUKE R ancora più aggressiva e performante, mentre i capi della collezione PowerWear fanno sì che il pilota possa spingere alla ricerca delle massime performance.
La nuova KTM 890 DUKE R 2022 viene venduta al prezzo di 12.490 euro f.c. e sarà disponibile presso i concessionari KTM a partire da fine febbraio 2022.

Moto sportive, le Youngtimer: quando prestazione significa emozione

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento