Damon, un nuovo impianto per realizzare le super moto elettriche

Damon, un nuovo impianto per realizzare le super moto elettriche

La start-up canadese ha dato il via ai lavori per costruire un centro di produzione e di ricerca e sviluppo nella British Columbia

Redazione - @InMoto_it

06.11.2021 ( Aggiornata il 06.11.2021 18:12 )

Intenzionata a rivoluzionare il segmento delle moto elettriche ad alte prestazioni, la start-up canadese Damon Motorcycles, nata nel 2019, ha iniziato la costruzione di un nuovo stabilimento di produzione e di ricerca e sviluppo a Surrey, nella British Columbia.

PROGRAMMI FUTURI A TINTE ELETTRICHE

Dopo aver presentato modelli interessanti come Hypersport SE e SX, Damon sta già progettando lo sviluppo di tecnologie innovative come l'ergonomia adattiva, da proporre sui modelli futuri. Che molto probabilmente verranno realizzati nel nuovo impianto, grande più di 33mila metri, che l'azienda vorrebbe inaugurare per l'ottobre del 2022. Nel 2025, inoltre, Damon proverà ad assumere centinaia di nuovi addetti alla produzione e amministrativi per avviare ufficialmente la produzione di massa delle sue due ruote elettriche.

DAMON MOTORCYCLES: TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLA SICUREZZA

Una produzione che, come si evince dai concept Hypersport, punterà alle prestazioni, realizzando delle vere e proprie super moto ad alimentazione 100% elettrica. Staremo a vedere gli sviluppi futuri.

DAMON MOTORCYCLES, NUOVE NOMINE PER FAR CRESCERE MARCHIO E DESIGN

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento