Verge TS, la super elettrica vince il Red Dot Design Award

Verge TS, la super elettrica vince il Red Dot Design Award

La finlandese a zero emissioni da 1.000 Nm di coppia ha trionfato nella categoria Product Design

Redazione - @InMoto_it

15.04.2021 ( Aggiornata il 15.04.2021 14:47 )

Le prestazioni sono il suo fiore all'occhiello, ma intanto, a farle vincere un premio, ci ha pensato il suo look. Verge TS ha infatti vinto il Red Dot Design Award 2021 nella categoria Product Design. In pratica, è la moto con il design migliore, o di certo il più particolare, tanto da meritarsi l'ambito riconoscimento.

Verge TS FOTO

Verge TS FOTO

Al via nel 2021 la produzione della moto elettrica con ruota-motore da 80 kW e coppia di 1.000 Nm, per 300 km di autonomia e 0-100 km/h in meno di 4 secondi

Guarda la gallery

GEOMETRIE SPORTIVE

La TS, modello della finlandese Verge, è arrivata al suo aspetto finale dopo tre anni di lavorazione, presentando un design accattivante, che ricorda le forme geometriche, spigoloso e quindi sportivo, con la particolarità della ruota posteriore priva di raggi e mozzo. Un look che ha consentito alla moto di aggiudicarsi il premio, e che mette l'accento sulla sportività intrinseca del modello elettrico.

DA 0 A 100 KM/H IN 4 SECONDI

Verge TS infatti, alimentata da un pacco batteria agli ioni di litio, eroga infatti 1.000 Nm di coppia, che le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 4 secondi. Cifre da supersportiva, che viaggia anche lungo. L'autonomia dichiarata dalla Casa madre è infatti di 200 km con una ricarica. Se la moto è totalmente scarica, la ricarica completa necessiterà di 4 ore di tempo. Ma se invece si dispone di un caricatore DC, allora basteranno 15 minuti per porer percorrere almeno 100 km. Da non dimenticare la presenza della forcella e del monoammortizzatore targati Öhlins.

Verge TS, l'elettrica con ruota-motore e 1.000 Nm di coppia

Prestazioni da corsa, look innovativo e attraente. Una moto del genere non può che avere un prezzo elevato: Verge TS costa 24.990 euro.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento