Energica, in fase di sviluppo un sistema di controllo vocale

Energica, in fase di sviluppo un sistema di controllo vocale

Aiuterebbe il motociclista a gestire al meglio le funzioni della moto elettrica modenese

Redazione - @InMoto_it

15.03.2021 ( Aggiornata il 15.03.2021 16:47 )

Energica sta sviluppando un sistema di controllo vocale per i suoi nuovi modelli. La Casa modenese sta lavorando al progetto in collaborazione con le aziende Cellularline e Alascom.

I VANTAGGI DEL CONTROLLO VOCALE SULLE MOTO ELETTRICHE

Questo tipo di tecnologia, largamente diffusa sulle auto, è ancora nuova per le moto. In realtà sulle due ruote esiste già, ed è il sistema di controllo vocale Honda RoadSync da abbinare agli smartphone. Questo nuovo sistema 2.0 potrebbe rivelarsi utile, relativamente alle moto elettriche, per controllare lo stato delle batterie o per impostare il viaggio, rendendolo anche compatibile con i propri telefoni cellulari.

Consorzio delle Batterie Intercambiabili: è una rivoluzione giusta?

"COMANDI VOCALI INTUITIVI"

"Grazie a questo innovativo sistema di comunicazione, il motociclista sarà in grado di trovare le informazioni sul suo veicolo facilmente e senza distrazioni durante la guida - ha dichiarato Giampiero Testoni, Chief Technology Officer di Energica, ai colleghi della testata motorradonline.de -: Alascom utilizza l'intelligenza artificiale per guidarti e per creare assistenti vocali che migliorano l'esperienza di guida del motociclista, con comandi vocali intuitivi per gestire e controllare le funzioni essenziali della moto".

Energica: l'intelligenza artificiale monta in sella

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento