Askoll NGS3 by Helmo Milano, con lo scooter il casco 4 Seasons

Askoll NGS3 by Helmo Milano, con lo scooter il casco 4 Seasons

Edizione limitata a 999 esemplari per il nuovo veicolo elettrico che abbina leggerezza, connettività e design: Eos si adatta ad ogni stagione con il sistema di fissaggio

Redazione - @InMoto_it

10.02.2021 ( Aggiornata il 10.02.2021 13:31 )

Helmo Milano inizia il 2021 con la novità dello scooter elettrico Askoll NGS3 by Helmo Milano. Due aziende italiane che stipulano una partnership abbinando il know-how hi-tech di Askoll e l’eleganza estetica del produttore di caschi.

Askoll NGS3 by Helmo Milano

Askoll NGS3 by Helmo Milano

Edizione limitata da 999 esemplari con il casco Eos 4 Seasons adattabile a tutte le stagioni

Guarda la gallery

NGS3 ELETTRICO

Il nuovo scooter elettrico è un’edizione limitata di 999 esemplari, sensibile ai richiami “fashion” e raffinata. Nella definizione del look finale, il contributo fondamentale è quello del designer Rodolfo Frascoli. Helmo Milano, nata nel 2009, è specializzata nel segmento Jet dei caschi: un’alta cura dei dettagli, elevato standard funzionale e abbinamenti cromatici ricercati.

NUMERO PROGRESSIVO

NGS3 (New Generation Scooter) è uno scooter comodo per due passeggeri, con un alto livello di connettività e con consumi bassi. Il design realizzato da Askoll insieme a Italdesign propone le forme classiche di uno scooter a ruota alta unendole ai contenuti di un mezzo elettrico. Le livree disponibili sono due: Titanio Opaco e Bianco Lucido, entrambe con grafiche Helmo Milano e accenti rosso fuoco. Tratto caratteristico dell’edizione limitata è la targhetta vicino al cruscotto con il numero progressivo che identifica ogni singolo esemplare.   

MOTORE

Il motore di NGS 3 by Helmo Milano è un elettrico brushless Askoll da 2,7 kW per una coppia di 130 Nm. È alimentato da due pacchi batteria con una capacità complessiva di 2,82 kW e 8,1 kg di peso: la velocità massima è di 66 km/h mentre l’autonomia è fino a 96 km. Ricarica completa delle batterie in 3 ore e mezza per 1,5 kWh. Tra gli altri dettagli dello scooter, spiccano i fanali full LED con interruttore per il lampeggio dei fari abbaglianti e la frenata combinata CBS con doppio freno a disco. Gomme da 16” a doppia mescola, per una migliore stabilità sull’asfalto, seduta a 760 mm da terra per un maggior comfort alla guida. Il peso complessivo dello scooter è di 67 kg in ordine di marcia senza batterie, uno dei più leggeri nella sua categoria.

CONNESSO

Grazie all’app Askoll Smart Drive, collegando lo smartphone allo scooter via Bluetooth si possono tenere sotto controllo i parametri come il consumo delle batterie, la velocità media o i percorsi effettuati. La connettività è garantita anche dal display digitale e dalla presa USB di serie. Per quanto riguarda i prezzi, il listino è di 4.490 euro ed è possibile usufruire degli Ecobonus 2021: 30% di sconto, che sale al 40% in caso di rottamazione di un motore termico; esenzione bollo per i primi cinque anni, costi assicurazione Rc più bassi rispetto ai motori termici.   

ACCESSORI

Di serie, sono inclusi il vano portaoggetti anteriore già montato e dotato di serratura, rivestimento sella in ecopelle (nera o rossa), ganci portaborse e il casco Helmo Milano Eos 4 Seasons, realizzato appositamente per lo scooter limited edition. Esteticamente si abbina alla livrea dell’NGS3, ma la cosa più interessante è l’adattabilità a tutti i climi: grazie al sistema di fissaggio della visiera, il casco può essere modificato a seconda della stagione per soffrire meno sia il caldo che il freddo. Tra gli optional, il Kit decals adesive per i cerchi in PVC, il bauletto L o XL, il caricabatteria aggiuntivo, il parabrezza.

Powerpaste, la soluzione dell'IFAM per le due ruote a idrogeno

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento