Edizione limitata a 999 esemplari per il nuovo veicolo elettrico che abbina leggerezza, connettività e design: Eos si adatta ad ogni stagione con il sistema di fissaggio
Helmo Milano inizia il 2021 con la novità dello scooter elettrico Askoll NGS3 by Helmo Milano. Due aziende italiane che stipulano una partnership abbinando il know-how hi-tech di Askoll e l’eleganza estetica del produttore di caschi.
Edizione limitata da 999 esemplari con il casco Eos 4 Seasons adattabile a tutte le stagioni
Guarda la galleryIl nuovo scooter elettrico è un’edizione limitata di 999 esemplari, sensibile ai richiami “fashion” e raffinata. Nella definizione del look finale, il contributo fondamentale è quello del designer Rodolfo Frascoli. Helmo Milano, nata nel 2009, è specializzata nel segmento Jet dei caschi: un’alta cura dei dettagli, elevato standard funzionale e abbinamenti cromatici ricercati.
NGS3 (New Generation Scooter) è uno scooter comodo per due passeggeri, con un alto livello di connettività e con consumi bassi. Il design realizzato da Askoll insieme a Italdesign propone le forme classiche di uno scooter a ruota alta unendole ai contenuti di un mezzo elettrico. Le livree disponibili sono due: Titanio Opaco e Bianco Lucido, entrambe con grafiche Helmo Milano e accenti rosso fuoco. Tratto caratteristico dell’edizione limitata è la targhetta vicino al cruscotto con il numero progressivo che identifica ogni singolo esemplare.
Il motore di NGS 3 by Helmo Milano è un elettrico brushless Askoll da 2,7 kW per una coppia di 130 Nm. È alimentato da due pacchi batteria con una capacità complessiva di 2,82 kW e 8,1 kg di peso: la velocità massima è di 66 km/h mentre l’autonomia è fino a 96 km. Ricarica completa delle batterie in 3 ore e mezza per 1,5 kWh. Tra gli altri dettagli dello scooter, spiccano i fanali full LED con interruttore per il lampeggio dei fari abbaglianti e la frenata combinata CBS con doppio freno a disco. Gomme da 16” a doppia mescola, per una migliore stabilità sull’asfalto, seduta a 760 mm da terra per un maggior comfort alla guida. Il peso complessivo dello scooter è di 67 kg in ordine di marcia senza batterie, uno dei più leggeri nella sua categoria.
Grazie all’app Askoll Smart Drive, collegando lo smartphone allo scooter via Bluetooth si possono tenere sotto controllo i parametri come il consumo delle batterie, la velocità media o i percorsi effettuati. La connettività è garantita anche dal display digitale e dalla presa USB di serie. Per quanto riguarda i prezzi, il listino è di 4.490 euro ed è possibile usufruire degli Ecobonus 2021: 30% di sconto, che sale al 40% in caso di rottamazione di un motore termico; esenzione bollo per i primi cinque anni, costi assicurazione Rc più bassi rispetto ai motori termici.
Di serie, sono inclusi il vano portaoggetti anteriore già montato e dotato di serratura, rivestimento sella in ecopelle (nera o rossa), ganci portaborse e il casco Helmo Milano Eos 4 Seasons, realizzato appositamente per lo scooter limited edition. Esteticamente si abbina alla livrea dell’NGS3, ma la cosa più interessante è l’adattabilità a tutti i climi: grazie al sistema di fissaggio della visiera, il casco può essere modificato a seconda della stagione per soffrire meno sia il caldo che il freddo. Tra gli optional, il Kit decals adesive per i cerchi in PVC, il bauletto L o XL, il caricabatteria aggiuntivo, il parabrezza.
Powerpaste, la soluzione dell'IFAM per le due ruote a idrogeno
Link copiato