Le esperienze e le conoscenze acquisite nel mondo delle competizioni, nello specifico in MotoE, arrivano direttamente nei prodotti di serie: Energica ha così deciso di designare tutti i suoi modelli con la sigla RS ("Reparto Sportivo").

AUMENTO DI PRESTAZIONI: ECCO COME

Energica EGO+ RS, Eva EsseEsse9+ RS ed Eva Ribelle RS sono adesso dotati di nuovi protocolli software VMU capaci di aumentare le prestazioni. In pratica, si tratta di novità paragonabili a quando si cambiano le mappature per migliorare o modificare le prestazioni.

Di conseguenza, la Casa modenese dichiara che tali modelli, per accelerare da 0 a 100 km/h impiegheranno due decimi di secondo in meno (il tempo attuale è di 2,6 secondi). Tutto ciò senza alcuna modifica al pacco batteria, che rimane a 18,9 kWh, né al propulsore, entrambi aggiornati al MY2020.

SEMPRE PIÙ PISTAIOLE

Per il 2021, invece, Energica proporrà il kit Corsa Clienti per la EGO+ RS: una serie di accessori e componenti aggiuntive direttamente prelevate dalla MotoE e inserite nel modello di serie, tra cui sospensioni Öhlins aggiornate e impianto frenante Brembo.

Energica-Dell'Orto: arriva il motore per la mobilità urbana sostenibile