Harley-Davidson LiveWire, richiamo per l'elettrica a stelle e strisce

Il modello a zero emissioni di Milwaukee presenta un guasto al software che gestisce la ricarica a bordo: un danno che può causare l'improvviso spegnimento della moto

Harley-Davidson LiveWire, richiamo per l'elettrica a stelle e strisce

22 ott 2020

Il suo nome è sulla bocca di tutti, sia per le prestazioni 'green' che riesce a fornire, sia per le imprese che i suoi proprietari, famosi o meno, riescono a realizzare in sella a essa. Ma Harley-Davidson LiveWire si prepara a fronteggiare il suo primo richiamo ufficiale.

ECCO IL PROBLEMA CHE ACCUSA LA MOTO ELETTRICA

La Casa di Milwaukee ha infatti richiamato tutti i modelli LiveWire costruiti tra il 18 marzo 2019 e il 20 agosto 2020 per un guasto al software che gestisce il sistema di ricarica a bordo: un problema che potrebbe anche inavvertitamente spegnere la moto senza preavviso. Il numero di esemplari coinvolti è solamente l'1% delle LiveWire presenti in tutto il mondo, tuttavia si tratta di un importante problema di sicurezza.

Scarichi rumorosi, Harley-Davidson evita multa milionaria

Naturalmente, per il cliente non vi è alcun costo. I tecnici Harley provvederanno ad aggiornare il software, oltre al quadro strumenti e al propulsore elettrico. Le inevitabili modifiche saranno rese ovviamente note al possessore della moto.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Cicloturismo, weekend gravel in Lombardia: due sfide firmate GIVI-Bike tra vigneti, fiumi e sterrati

Dal cuore della Franciacorta alla pianura bergamasca. Appuntamento domenica 5 ottobre 2025 per tutti gli appassionati: prefisti, infatti, percorsi sia per esperti che per amatori

Honda WN7: prezzo e autonomia della prima elettrica in arrivo a febbraio 2026

Il debutto è previsto a Eicma 2025 e ci sarà anche una versione guidabile con patente A1