Yamaha Civante, la bici elettrica di Iwata per gli USA

Ecco informazioni e disponibilità della nuova e-bike giapponese, in arrivo quest'estate nel Paese a stelle e strisce

17 lug 2020

Yamaha compie un passo deciso all'interno del mercato statunitense delle e-bike lanciando la nuova Cevante, primo modello Classe 3 offerto nel Paese a stelle e strisce nella colorazione Polar White a 3.399 dollari.

Il propulsore di Cevante è il Yamaha PWSeries SE, in posizione centrale, da 70 Nm di coppia massima e dotato del sistema a triplo sensore della Casa di Iwata: in pratica, utilizzando sensori senza attrito, il sistema misura la coppia del pedale, la velocità della bicicletta e la cadenza della pedivella, fornendo la giusta quantità di assistenza in base alla situazione di guida e al tipo di terreno da percorrere. La motorizzazione è abbinata al cambio Shimano a dieci velocità.

Superstrata Ion, la prima e-bike stampata in 3D con fibra di carbonio

La batteria è agli ioni di litio semi-integrata da 500 Wh che può essere caricata o disinserita dalla bici. Grazie al caricabatterie ad alta velocità Yamaha, Cevante si carica dallo 0 all'80% in un'ora di tempo.

Yamaha Cevante, che vanta telaio e forcella in alluminio, ha inoltre in dotazione il display LCD multifunzione, compatibile con il sistema Bluetooth: il ciclista potrà disporre delle modalità di assistenza, del tachimetro, contachilometri, capacità della batteria, orologio, cronometro e diagnostica.

E-bike ad alte prestazioni: arriva eMTB Sondors Rockstar

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto elettriche senza emozioni? Yamaha brevetta un motore "finto" con vibrazioni e rombo

Non genera una combustione e non emette gas di scarico, ma rende l'esperienza di guida simile a quella tradizionale

Cicloturismo, weekend gravel in Lombardia: due sfide firmate GIVI-Bike tra vigneti, fiumi e sterrati

Dal cuore della Franciacorta alla pianura bergamasca. Appuntamento domenica 5 ottobre 2025 per tutti gli appassionati: prefisti, infatti, percorsi sia per esperti che per amatori