E-bike ad alte prestazioni: arriva eMTB Sondors Rockstar

E-bike ad alte prestazioni: arriva eMTB Sondors Rockstar

Direttamente dagli Stati Uniti, ecco la bici elettrica che produce fino a 1152 Watt e 160 Nm di coppia e ha un’autonomia tra 64 e 96 km

Redazione - @InMoto_it

06.07.2020 ( Aggiornata il 06.07.2020 16:31 )

Non manca giorno senza qualche nuova notizia sulle e-bike. L’ultima novità arriva direttamente dagli Stati Uniti, dove l’azienda Sondors ha ufficialmente dato il via ai preordini per la sua eMTB Sondors Rockstar, che si caratterizza per le alte prestazioni. La nota negativa? Per il momento è disponibile solo sul mercato americano, ma dobbiamo essere fiduciosi.

Bianchi e il boom delle bici: ”In Italia sta accadendo qualcosa di straordinario”

Autonomia e velocità

Il motore della eMTB Sondors Rockstar, Bafang Ultra M620, produce fino a 1152 Watt e 160 Nm di coppia (il doppio rispetto alle altre bici elettriche) e permette alla e-bike di raggiungere la velocità massima di 45 km/h, con limitatore inserito a 750 W. All’interno del telaio in alluminio c’è il pacco batterie da 48 volt: eMTB Sondors Rockstar vanta un’autonomia da 64 a 96 km, in base alla funzione.

Altri dettagli? I freni idraulici Tektro e le possenti ruote da 27,5×3" (è pensata soprattutto per i percorsi in montagna). Il peso totale è di 29,5 kg. La nuova e-bike della Sondors ha anche un acceleratore (vietato sulle e-bike omologate) pensato per chi non vuole proprio pedalare.

Il prezzo? 2.500 dollari, ovvero poco più di 2.200 euro, ma se pensiamo alle sue prestazioni non ci sembra poi tanto irragionevole.

KTM amplia la gamma e-bike per bambini

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento