Superstrata Ion, la prima e-bike stampata in 3D con fibra di carbonio

Superstrata Ion, la prima e-bike stampata in 3D con fibra di carbonio

Insieme alla sorella tradizionale Terra, queste due bici potrebbero essere presto realtà e ogni ciclista avrà a disposizione la possibilità di personalizzarle, secondo le proprie caratteristiche fisiche

Redazione - @InMoto_it

15.07.2020 ( Aggiornata il 15.07.2020 14:45 )

Vi abbiamo parlato tante volte di quanto il settore delle bici elettriche stia vivendo il suo momento d’oro. Nuovi modelli, nuove persone che si avvicinano alle e-bike e interessanti novità, come la prima bicicletta stampata in 3D in fibra di carbonio completamente personalizzabile. A lanciarla è stata l’azienda Superstrata: l’idea di base è che ogni ciclista abbia la propria bicicletta su misura, secondo le caratteristiche fisiche.

Bosch Design Vision, e-bike da fantascienza

Due modelli disponibili

Sono due i modelli disponibili realizzati dall’azienda: Superstrata Terra e Superstrata Ion. La prima è una bici tradizionale, la seconda - quella che ci interessa di più - è la versione elettrica. Il progetto è ambizioso e, infatti, non è ancora partita la produzione: su IndieGoGo è stata aperta una campagna per finanziare questa innovativa bici e, a quanto sembra, l’obiettivo è stato ampiamente raggiunto.

Progetto possibile

Superstrata Ion si farà, dunque. Ma vista la tecnologia utilizzata per la sua produzione (la stampa 3D) e le infinite possibilità di personalizzazione, di che prezzo si parla? Per fortuna, nessuna cifra da capogiro: 1.145 euro per la Terra e 1.585 euro per l’elettrica Ion, con tanto di spedizione in tutto il mondo.

Bottecchia, bonus triplicato per le bici a pedalata assistita

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento