Superstrata Ion, la prima e-bike stampata in 3D con fibra di carbonio

Insieme alla sorella tradizionale Terra, queste due bici potrebbero essere presto realtà e ogni ciclista avrà a disposizione la possibilità di personalizzarle, secondo le proprie caratteristiche fisiche

Superstrata Ion, la prima e-bike stampata in 3D con fibra di carbonio

15 lug 2020

Vi abbiamo parlato tante volte di quanto il settore delle bici elettriche stia vivendo il suo momento d’oro. Nuovi modelli, nuove persone che si avvicinano alle e-bike e interessanti novità, come la prima bicicletta stampata in 3D in fibra di carbonio completamente personalizzabile. A lanciarla è stata l’azienda Superstrata: l’idea di base è che ogni ciclista abbia la propria bicicletta su misura, secondo le caratteristiche fisiche.

Bosch Design Vision, e-bike da fantascienza

Due modelli disponibili

Sono due i modelli disponibili realizzati dall’azienda: Superstrata Terra e Superstrata Ion. La prima è una bici tradizionale, la seconda - quella che ci interessa di più - è la versione elettrica. Il progetto è ambizioso e, infatti, non è ancora partita la produzione: su IndieGoGo è stata aperta una campagna per finanziare questa innovativa bici e, a quanto sembra, l’obiettivo è stato ampiamente raggiunto.

Progetto possibile

Superstrata Ion si farà, dunque. Ma vista la tecnologia utilizzata per la sua produzione (la stampa 3D) e le infinite possibilità di personalizzazione, di che prezzo si parla? Per fortuna, nessuna cifra da capogiro: 1.145 euro per la Terra e 1.585 euro per l’elettrica Ion, con tanto di spedizione in tutto il mondo.

Bottecchia, bonus triplicato per le bici a pedalata assistita

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto elettriche senza emozioni? Yamaha brevetta un motore "finto" con vibrazioni e rombo

Non genera una combustione e non emette gas di scarico, ma rende l'esperienza di guida simile a quella tradizionale

Cicloturismo, weekend gravel in Lombardia: due sfide firmate GIVI-Bike tra vigneti, fiumi e sterrati

Dal cuore della Franciacorta alla pianura bergamasca. Appuntamento domenica 5 ottobre 2025 per tutti gli appassionati: prefisti, infatti, percorsi sia per esperti che per amatori