Bosch Design Vision, e-bike da fantascienza

Bosch Design Vision, e-bike da fantascienza

Esercizio di stile da parte dell'azienda tedesca, che ha convogliato tutte le tecnologie espresse negli ultimi dieci anni in un unico, inedito, modello di bici elettrica, tutta in carbonio

Redazione - @InMoto_it

09.07.2020 ( Aggiornata il 09.07.2020 11:42 )

Dieci anni fa Bosch entrava nel settore delle bici elettriche, fornendo tecnologie e componentistica. L'azienda tedesca ha deciso di festeggiare il traguardo convogliando tutte le tecnologie finora mostrate unendole in unico, nuovo, modello: Design Vision, una e-bike con linee futuristiche e la sapienza del presente di Bosch.

Bosch, la e-bike Design Vision FOTO

Bosch, la e-bike Design Vision FOTO

Esercizio di stile da parte dell'azienda tedesca, che ha convogliato tutte le tecnologie espresse negli ultimi dieci anni in un unico, inedito, modello di bici elettrica, con telaio in carbonio

Guarda la gallery

Il telaio è interamente di carbonio, è dotata di forcella ammortizzata e un ammortizzatore posteriore nascosto dentro il tubo orizzontale. All'interno del telaio, invece, risiedono i cavi dei freni a disco. A spingere la bicicletta, un propulsore Performance Line CX, con batteria integrata da 625 WH, abbinato a una trasmissione standard.

E-bike, la nuova moda: 10 interessanti modelli sul mercato

Presente anche l'ABS sviluppato appositamente da Bosch e in grado di gestire l'impianto frenante. Nel piccolo portapacchi frontale è inserito un faro a LED, mentre il computer della strumentazione è targato Nyon.

Se già vi steste chiedendo il prezzo e le disponibilità, sappiate che non ci sono. Questo perché Bosch Design Vision rappresenta più che altro il desiderio da parte del Marchio tedesco di dimostrare come stile e tecnologia possano integrarsi per realizzare i mezzi del futuro. Difficile quindi immaginare la produzione di una bicicletta elettrica tout court.

Bosch in soccorso dei motociclisti con Help Connect

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento