Nuove cariche per Registro Storico Benelli e Moto Club Pesaro T. Benelli

Nuove cariche per Registro Storico Benelli e Moto Club Pesaro T. Benelli

Paolo Fontana e Marco Vazzolini eletti presidenti nel corso delle assemblee dei soci delle associazioni

Redazione - @InMoto_it

03.04.2022 ( Aggiornata il 03.04.2022 18:35 )

Registro Storico Benelli e Moto Club Pesaro T. Benelli hanno due nuovi presidenti: a ricoprire l’incarico sono rispettivamente Paolo Fontana e Marco Vazzolini, eletti nel corso delle assemblee dei soci delle associazioni svoltesi nella giornata del 2 aprile 2022 nel Museo Benelli di Viale Mameli. Oltre loro, anche un terzo incarico per Paolo Marchinelli con la nomina di Direttore del Museo Officine Benelli di Pesaro.

Le parole del nuovo presidente Fontana

Paolo Fontana, che ha ricoperto il ruolo di presidente del Moto Club per oltre 25 anni, ha ottenuto l’unanimità dei voti alla guida del Registro Storico Benelli, prendendo il posto di Paolo Prosperi, scomparso il 23 agosto 2020: “Sono davvero onorato di raccogliere il testimone da un amico vero, un grande uomo di cultura e dall’immenso spessore umano – dice Fontana -. Uno dei nostri punti di forza è sempre stato quello di riuscire ad aggregare tantissime persone, non solo legate al mondo dei motori e tutto ciò ci ha permesso in questi anni di diventare ciò che siamo oggi. Spero davvero di riuscire a proseguire questa attività nel migliore dei modi”.

Marco Vanzolini, neo presidente Moto Club Pesaro T. Benelli

Paolo Marchinelli, invece, è stato incaricato Vicepresidente del Registro Storico Benelli, che oggi include 750 soci, mentre Roberto Rossini, Alessandro Bossi, Gabriele Cesarini, Giorgio Giagnolini e Claudio Paladini compongono il nuovo consiglio direttivo. Eletto all’unanimità anche Marco Vanzolini, nuovo presidente del Moto Club Pesaro Tonino Benelli, di cui fanno parte circa 300 soci:Ringrazio Paolo Fontana per il passaggio di testimone – dice – e sono molto contento di essere alla guida di un Moto Club storico come il nostro, tra i più longevi in Italia, fondato nel 1931. La forza del nostro club è sempre stata quella di riuscire a primeggiare ed esprimersi in tanti ambiti, come il motorismo storico, il mototurismo, il settore della velocità e quello del motocross. Anche quest’anno ci attende un programma ricco di iniziative che si andranno ad aggiungere alle tantissime attività già messe in campo in questi anni”.

Altro incarico Per Davide Cecchini in qualità di Vicepresidente del Moto Club Pesaro Tonino Benelli, mentre  per quanto riguarda il nuovo consiglio direttivo si vedono i nomi dei consiglieri: Paolo Marchinelli, Riccardo Delle Chiara, Riccardo Nicolini, Mario Pensierini e Luigi Lagrasta.

Nel corso della riunione è arrivato anche il conferimento a Luciano Battisti della carica di Presidente onorario del Registro Storico Benelli, in nome del suo incessante e appassionato impegno nel dare valore alla cultura ed al patrimonio motoristico della città di Pesaro. L’ex pilota, nonché collezionista e amante dei motori, è conosciuto anche per essere uno dei fondatori del Registro Storico Benelli. All’evento, inoltre, erano presenti anche il vicesindaco del Comune di Pesaro, Daniele Vimini e il vicepresidente del consiglio regionale delle Marche, Andrea Biancani.

Test Benelli Leoncino 800: i voti del #SottoEsame

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento