Sidecar Lambretta del 1956 all'asta: il prezzo è anche abbordabile!

Sidecar Lambretta del 1956 all'asta: il prezzo è anche abbordabile!

Questo esemplare è in vendita sul sito della casa d'aste francese Aguttes: al celebre scooter è stata aggiunta una carrozzetta Steib LS 200

Redazione - @InMoto_it

14.12.2022 ( Aggiornata il 14.12.2022 15:29 )

Il sidecar è sempre stato un veicolo molto particolare, un incontro tra un'auto e una moto dall'aspetto spesso bizzarro. Stranissimo è per esempio il modello Domani di Michael Krauser prodotto fra gli anni '80 e '90, mentre questo, che nasce da una Lambretta 125 LD Grand Luxe del 1956 ha uno stile più classico ma non per questo meno affascinante.

Rara ma poco costosa

Il sidecar in vendita all'asta da Aguttes è composto appunto da una Superba Lambretta 125 LD Grand Luxe e da una carrozzetta laterale Steib, un modello LS 200, tra le più popolari dell'epoca. L'esemplare è completo di ogni tipo di optional e accessorio come il portapacchi sulla ruota di scorta, l'orologio e l'amperometro sul cruscotto. Dall'unione di questi due modelli nasce un quindi un esemplare molto particolare e originale, un pezzo unico da collezione ma che può ancora essere utilizzato in strada per divertenti viaggi in tre. Il veicolo è quindi una rarità, ma il prezzo resta comunque abbordabile: il valore infatti oscilla tra i 6mila e i 10mila euro. L'asta è programmata per oggi 14 dicembre alle ore 16.00 all'Espace Champerret di Parigi.

ALL'ASTA TOPPER, LO SCOOTER HARLEY-DAVIDSON RIVALE DI VESPA E LAMBRETTA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento