Top5, usato: moto che cresceranno di valore nei prossimi anni (aggiornato)

Top5, usato: moto che cresceranno di valore nei prossimi anni (aggiornato)

Quali saranno le moto che nei prossimi anni vedranno salire le proprie quotazioni? A giudicare dal recente interesse per le youngtimer sembrano parecchie, e qui riassumiamo in breve 5 delle più interessanti

22.03.2021 09:30

Aprilia Caponord ETV 1000

Nei primi anni del 2000 e all'epoca della gestione di Ivano Beggio, Aprilia faceva le moto bicilindriche più tecnologiche ed innovative del mercato. Una di queste era la Caponord 1000, primo esperimento di Noale con le Crossover/Touring e riuscitissima declinazione del Rotax V2 che già equipaggiava RSV Mille e SL1000 Falco. Si tratta di una turisticona con gomma anteriore da 19 ma con impostazione di base tutt'altro che off-road. Il telaio in alluminio era possente e derivato dal know-how sportivo veneto, mentre il motore era solo leggermente depotenziato rispetto a quello della supersportiva, per questo aveva più che altro caratteristiche stradali e prestazionali che da equilibrata e leggera offroader. Il baricentro alto non la rendeva facile da spostare da fermo, ma una volta su strada era come un treno sui binari, e faceva mangiare la polvere a molte concorrenti sportive. L'estetica è forse l'elemento che più la rende appetibile ai giorni nostri, ipermoderna all'epoca e ancora gradevole e contemporanea oggi, a distanza di quasi 20 anni. Tenete d'occhio gli esemplari messi bene, e in generale tenete d'occhio tutte le V2 di Aprilia, perchè si stanno lentamente riprendendo la loro rivincita sul mercato.

Rewind, Aprilia ETV 1000 Caponord: professione turismo |FOTO

Rewind, Aprilia ETV 1000 Caponord: professione turismo |FOTO

La bicilindrica di Noale, prodotta dal 2001 al 2007, eccelleva su tanti fronti: dal piacere di guida, nel misto e sui lunghi percorsi autostradali, alle caratteristiche tecniche che poggiano su un telaio doppio travein alluminio e motore di derivazione RSV 1000. Moto per tutti: facile, potente, reattiva dalle soddisfazioni garantite.

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento