Top5, usato: moto che cresceranno di valore nei prossimi anni (aggiornato)

Quali saranno le moto che nei prossimi anni vedranno salire le proprie quotazioni? A giudicare dal recente interesse per le youngtimer sembrano parecchie, e qui riassumiamo in breve 5 delle più interessanti

Michele LallaiMichele Lallai

22 mar 2021 (Aggiornato il 26 apr 2021 alle 09:49)

BMW F650GS

Parliamo della GS 650, quella monocilindrica della prima e seconda serie. Possiamo considerare questa moto una riuscitissima risposta europea alla Honda Dominator (altra moto cult che si sta rivalutando) e un successo di mercato soprattutto nel Sud Europa e Sud America. Il suo monocilindrico sviluppato dalla Rotax era un gioiello di robustezza e semplicità, realizzato per avventure sterrate e chilometraggi importanti. La moto era ben fatta e la seconda serie fu quella con più proseliti. Se state cercando un'alternativa alle monocilindriche giapponesi questa è un'ottima moto, che ora si porta a casa a circa 2.000 euro, ma che in futuro salirà per l'aumento di domanda da parte degli appassionati. Attenzione alle versioni, perchè probabilmente non tutte saranno soggette a rivalutazione, ma soltanto quelle con motore Rotax (non la successiva versione con motore Loncin) e soprattutto le versioni speciali Dakar.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading