Trent'anni fa non te la potevi permettere ed oggi, magari, si? Ecco alcune interessanti proposte per veri gioelli su due ruote che potrebbeo realizzare finalmente il sogno al periodo... irrealizzabile
Su tutte senza dubbio la RC 30, sportivissima, bellissima, raffinatissima, tutta “issima” per la madre delle superbike moderne, rarissima e costosissima. La VF 500, ben più equilibrata, gradevole e affidabile delle sorelle maggiori, sportiva quanto basta, confortevole quanto basta, ben rifinita, facile e amichevole, insomma una vera Honda. E poi una moto che aveva tutte le carte in regola per sfondare: bella, importante, affidabile, potente, nata nel momento giusto: la XLV 750 R, maxienduro nata per contrastare la concorrenza tedesca, non fu però in grado di centrare l’obiettivo più che altro per carenza di carisma, come non avvenne invece per l’Africa Twin 650 o 750 che ancora tutti cercano, comprano e usano.
Rewind, Honda VFR750R (RC30): la perla del Sol Levante FOTO
Mix quasi poetico di design, tecnica e prestazioni, la RC 30 è ancora oggi oggetto di desiderio per molti. Esclusiva, nata per le corse, fu dimostrazione della potenza Honda tra le moto sportive di serie (di William Toscani)
Guarda la galleryLink copiato