Jerem Motorcycles, BMW R 100 RT Nebula: una special da 350 ore di lavoro

Jerem Motorcycles, BMW R 100 RT Nebula: una special da 350 ore di lavoro

Dalla base di una BMW R 100 RT del 1994 nasce una café racer davvero accattivante: numerose le modifiche sia nella ciclistica che nell'estetica

Redazione - @InMoto_it

30.08.2023 ( Aggiornata il 30.08.2023 17:09 )

Jerem Motorcycles ha presentato la BMW R 100 RT Nebula, una moto cafè racer che svela il talento emergente dell'azienda nel mondo del custom/special. Con soli tre anni di esperienza, Jeremie ha dimostrato una capacità straordinaria nella trasformazione delle moto.

BMW R 100 RT Nebula by Jerem Motorcycles

BMW R 100 RT Nebula by Jerem Motorcycles

Jerem Motorcycles ha presentato la BMW R 100 RT Nebula, una moto cafè racer frutto di 3 anni di esperienza dell'azienda nel custom. Basata su una BMW R 100 RT del 1994, ha subito miglioramenti alle sospensioni, al sistema frenante e all'estetica, con cerchi a raggi, illuminazione LED e dettagli personalizzati. Il motore è stato rivisto e l'estetica curata nei dettagli, con colori distintivi e elementi in oro

Guarda la gallery

INDIAN FTR 1200 S, LA SPECIAL "BLU PROFONDO" DI ARCTOS E FUHRER MOTO

Cambiamenti nella ciclistica

La base per la Nebula è una BMW R 100 RT del 1994, che ha subito una trasformazione radicale per un progetto che ha richiesto oltre 350 ore di lavoro. Le sospensioni sono state migliorate con un set moderno di ammortizzatori Ohlins e forcelle rovesciate prese da una BMW R nineT, montate con morsetti tripli CNC forniti da USV Racing. Il sistema frenante è stato potenziato con pinze e dischi Brembo e sono state installate tubazioni freno di alta qualità.

Rivoluzione estetica

La trasformazione estetica è imoportante: i cerchi in lega sono stati sostituiti da cerchi a raggi da 17 pollici con pneumatici Dunlop Qualifier. Il telaio posteriore è stato ricostruito da zero in una forma di anello, con l'aggiunta di una targa personalizzata. L'illuminazione è stata trasformata con faro posteriore Shin Yo a LED e indicatori di direzione personalizzati. La carenatura anteriore è stata ridisegnata con indicatori di direzione sequenziali Kellermann e un faro LED di ultima generazione.

Motorizzazione

Il motore bicilindrico è stato sottoposto a una revisione completa con una nuova scatola d'aria e un sistema di scarico in acciaio inossidabile. L'estetica è stata curata nei minimi dettagli, con colori viola e dettagli bianchi sulla carrozzeria, stemmi BMW tagliati al laser e un tappo del serbatoio in stile Monza. Elementi in oro contrastano con le parti verniciate di nero.

UNA SUZUKI GSX-R DA NOSTALGICI: UNA K7 DIVENTA DI UNA GIXXER DEL 1989

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento