Una Suzuki GSX-R da nostalgici: una K7 diventa di una Gixxer del 1989

Una Suzuki GSX-R da nostalgici: una K7 diventa di una Gixxer del 1989

Dal team di Cafe Rider Custom di Dubai arriva questa moto unica che fonde due generazioni di moto denominata Project Zero 28

Redazione - @InMoto_it

21.07.2023 ( Aggiornata il 21.07.2023 16:45 )

Una moto con le prestazioni di una moderna superbike ma con uno stile… più datato? Non è un’operazione rara, anzi. La pratica si sta diffondendo piuttosto i fretta tra gli specialisti del settore. Ma c’è chi si diverte ad andare ancora più nel dettaglio, come i ragazzi di Cafe Rider Custom di Dubai che hanno realizzato una moto unica: una Suzuki GSX-R1000 K7 ma con l’aspetto di una GSX-R1100 del 1989, che loro hanno chiamato "Project Zero 28". Come fare un salto nel tempo da una generazione all’altra.

Gli anni ’80 incontrano i 2000

Facciamo un passo indietro. La Suzuki GSX-R1100 non ha bisogno di troppe presentazioni, dato che è stato il modello apripista per il concetto di tecnologia votata alle prestazione. Concetto che oggi troviamo un po’ in tutte le moto della categoria. Come è stata realizzata?  La carenatura anteriore è composta da un pezzo di plastica rinforzata con fibra di vetro e si fonde perfettamente con la parte inferiore, dove si nota l’iconico design tutto muscoli e spigoli della moto. Un lavoro di manualità non da poco. Si è poi cercato di trovare un giusto equilibrio tra lo stile di fine anni ’80 e quello degli anni 2000 e sebbene a una prima occhiata tutto pare riportare a una vecchia GSX-R1100, un esame più attento mostra come le nuove conoscenze abbiano fatto la loro parte, come dimostra il telaio in alluminio della GSX-R1000. Il team di Cafe Rider Custom non ha voluto svelare molto del proprio lavoro: non sappiamo infatti se ci siano stati degli interventi al motore quattro cilindri in linea della K7. Si notano solo i silenziatori Yoshimura. Qualunque cosa sia stata fatta, il risultato è di certo da ammirare.

SUZUKI HAYABUSA 25TH ANNIVERSARY, SOLO 10 ESEMPLARI PER L'ITALIA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento