BMW: l'R1200 ST special by Recast Moto
Il lavoro è stato svolto dal customizer Vadim Mulyarov, a capo dell'officina bielorussa. Il modello salta all'occhio soprattutto per la sua livrea bianco/oro
9 dic 2022 (Aggiornato alle 15:21)
Customizzare una moto è sempre un momento delicato poiché si conferisce una nuova vita al modello usato come base. Ma è anche un'occasione per il customizer di mostrare non solo la sua fantasia, ma anche la sua bravura che potrebbe garantirgli un discreto successo. Ed è quello che è accaduto a Vedim Mulyarov, customizer – per l'appunto – a capo dell'officina bielorussa Recast Moto che, nella realizzazione di molte special su base BMW, ne ha creata una decisamente interessante e inedita. La special in questione è la rivisitazione di una BMW R 1200 ST, datata 2006. Scopriamone le caratteristiche.
La special BMW
La moto, per verificarne le condizioni al fine di avere un risultato ottimale, è stata smontata tutta. Il propulsore, un bicilindrico boxer da 1.170 cc è risultato in ottimo stato ed è perciò rimasto al suo posto esattamente come le sezioni superiori e inferiori del telaio. Del modello originale sono rimaste anche le sospensioni Telelever e Paralever, l'unica cosa che cambia è l'attacco al posteriore per poter spostare più indietro il forcellone monobraccio con trasmissione finale a cardano integrata e aumentare così il passo.
Il telaietto invece è stato tolto e al suo posto ne è stato messo un altro dalle dimensioni più raccolte. Passando alla carenatura, è in alluminio spesso 3 mm. Nuova anche la cover del serbatoio, il puntale e il parafango anteriore. Anche lo scarico stock grazie a cui si nascondeva il cerchio posteriore è stato eliminato, al suo posto è stato inserito un nuovo impianto sotto la moto che si chiude con due terminali corti e neri. Per finire, l'illuminazione è tutta a LED. Ciò che salta però all'occhio è indubbio la sua livrea, in una combinazione fra oro e bianco. Una cosa è certa: chiunque posi gli occhi su questa special ne potrà rimanere facilmente affascinato.
BMW, ADDIO BATTERIE AGLI IONI DI LITIO. IL FUTURO? QUELLE ALLO STATO SOLIDO
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading