Come si modifica una Honda NX650? La risposta di HB-Custom

Come si modifica una Honda NX650? La risposta di HB-Custom

La customizzazione è stata effettuata dal designer Holger Breuer che ha anche deciso di inserire il serbatoio di una Yamaha XT500

Redazione - @InMoto_it

01.09.2022 ( Aggiornata il 01.09.2022 11:56 )

Non è la prima volta che HB-Custom decide di mettere le mani su una Honda NX650 Dominator. Stavolta, il designer Holger Breuer ha scelto come base un modello del 1994 equipaggiato con cerchi da 17 pollici. Proprio da questi ultimi è partita la sua custmizzazione e questo è ciò che è venuto fuori.

Honda NX650 custom by HB-Custom

Honda NX650 custom by HB-Custom

Volete una Honda NX650 ancora più accattivante del modello originale? Affidatela alle creative mani di Holger Breuer, designer di HB-Custom. Questo esemplare è stato largamente modificato, dalle ruote, all'ammortizzatore, alla frizione, fino al sistema di accensione che ora è diventato elettrico. Le tubazioni di scarico sono state create su misura mentre l'aspetto più sensazionale riguarda il serbatoio di una Yamaha XT500.

Guarda la gallery

HONDA DAXSTER, UN CONCENTRATO DI AGGRESSIVITÀ FIRMATO K-SPEED

Attenzione ai dettagli

Come appena detto, l'immenso lavoro di Breuer è iniziato dai cerchi, i quali sono stati avvolti in pneumatici TKC 80 di Continental. Cambia anche l'ammortizzatore, sostituito con un YSS, sono state aggiunte nuove valvole al propulsore  e una catena di distribuzione. Modificata la frizione, l'accensione divenuta elettrica e il carburatore: ora al suo posto c'è un Mikuni TM40. Sono stati realizzate tubazioni di scarico così come l'impianto idraulico che si compone di alcuni elementi di una CRF250 e di una XR600. A saltare subito all'occhio ci pensa il serbatoio di una Yamaha XT500 che compone il puzzle di componenti prese non solo da modelli Honda. Il sottotelaio è fatto a mano, mentre la strumentazione è composta di un unico quadrante digitale. La sella è confortevole e coperta da un rivestimento di colore nero.

HARLEY-DAVIDSON SPORSTER S, FASCINO ARANCIO-ORO MARCHIATO THUNDERBIKE

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento