Come Cambia: Harley Davidson Nightster

Come Cambia: Harley Davidson Nightster

Dopo la Sportster S, ecco la moto che prenderà definitivamente in mano il destino del modello più famoso e venduto del marchio. Nonostante il motore Revolution Max, mantiene fede alla moto di cui porta il nome?

13.04.2022 10:04

Quest'anno verrà ricordato come il primo passo di Harley Davidson verso la rivoluzione totale, grazie al motore Revolution Max e alle moto che lo montano come la Pan America e la Sportster S. Con l'ultima arrivata Nightster, però, viene sancito definitivamente il passaggio di consegne dal vecchio Small Block Evolution (che ha equipaggiato tutte le sportster degli ultimi 40 anni) al nuovo elemento raffreddato a liquido. Che la "Nighster del futuro" sia una moto completamente diversa dalla progenitrice lo possiamo ben vedere, ma mantiene fede a proporzioni e carattere della moto di cui porta il nome? 

La vera rivoluzione è lei

Con la Sportster S abbiamo scoperto una moto nuova, un concetto di bobber che non avevamo mai visto in Harley Davidson ed è stata accolta come "un altro modello", ma con le foto della Nighster 2022 davanti non possiamo di certo di dire che si tratta di una nuova nicchia: questa moto è la Sporster che andrà a sostituire i vecchi modelli nei desideri degli Harleysti e lo fa provando a mantenere fede a concetti estetici e proporzioni tipiche del segmento che lei stessa ha inventato.

Mettendola accanto alla vecchia Nighster, notiamo come la versione 2022 dia l'impressione di essere una moto più lunga e bassa, benchè gli elementi estetici siano rimasti molto fedeli all'originale. Il serbatoio, ad esempio, ha proporzioni diverse ma la stessa forma del modello storico, così come codino e sella. Anche l'inclinazione delal forcella e il faro anteriore tondo (ora a LED) hanno lo stesso "vibe".

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento