Kawasaki Z900RS, con Yoshimura l'omaggio alla Z1 di Wes Cooley

La café racer di Akashi viene "rivista" dall'azienda di scarichi nipponica ispirandosi alla sportiva con cui l'ex pilota americano gareggiò nel campionato MotoAmerica SBK del 1977

Kawasaki Z900RS, con Yoshimura l'omaggio alla Z1 di Wes Cooley

Pubblicato il 5 ottobre 2021, 10:22

Yoshimura è un'azienda giapponese specializzata in scarichi sportivi che ha però recentemente deciso di "osare", realizzando sei kit completi per trasformare la propria Kawasaki Z900RS in una moto omaggio alla Z1 con cui Wes Colley partecipò al campionato MotoAmerica Superbike nel 1977.

MODIFICHE ESTETICHE E MECCANICHE

Famoso per aver gareggiato su una Kawasaki con componenti Yoshimura, dal 1977 a oggi il nome di Colley è rimasto legato ai due marchi. La Z1 dell'ex pilota statunitense ha nella Z900RS la sua erede spirituale. I sei kit di conversione Yoshimura coprono diverse generazioni del modello. Non si tratta di repliche, ma l'ispirazione alla Z1 di fine anni Settanta è molto forte. Il kit SPEC-1, leggero e più votato all'estetica, include un serbatoio personalizzato, una nuova coda e alcune parti in fibra che conferiscono un tocco di modernità alla motocicletta. Una variante del kit comprende anche un coprifaro rifinito in nero e rosso.

Kawasaki Z900RS SE, l'omaggio alla Z1 del 1971

Il pacchetto SPEC-2 invece propone più modifiche. Fiore all'occhiello è il nuovo sistema di scarico completo, un set di pedane e tutte le dotazioni dello SPEC-1, con in più un radiatore con il logo Yoshimura e il badge con la storica Z di Kawasaki.

Arriva la Retrovolution: ecco la sport-retrò Kawasaki Z650RS

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Classic & Custom: le 10 (+1) moto più interessanti viste a EICMA 2025

Da Morini a Cyclone, passando per Ducati, Triumph, Benda e altre, il salone ha messo in mostra naked e cruiser classiche, reinterpretate con stile e tecnologia

Moto Morini Seiemmezzo: arrivano i super sconti

Scende sia il prezzo della Seiemmezzo SCR sia quello della STR, senza rinunce in termini di equipaggiamento e dotazione